Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate, cosa si intende per facciata esterna?
NORMATIVA Bonus facciate, cosa si intende per facciata esterna?
AZIENDE

Sace Components a Klimahouse 2020 con le sue soluzioni in sughero e calce

di Sace Components

Per un 'abitare del futuro' all’insegna della naturalità

24/01/2020 - SACE Components, azienda leader in Italia specializzata nella produzione e vendita di semilavorati in sughero, si annovera tra i protagonisti di Klimahouse 2020, la fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, giunta alla sua 15a edizione. 
L’appuntamento, ospitato presso il polo fieristico di Bolzano, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per le tematiche legate al risparmio energetico e alla sostenibilità legate al mondo dell’edilizia. Per l’occasione SACE Components presenterà e racconterà al pubblico le peculiarità delle sue soluzioni naturali, ecosostenibili e riciclabili per la bioedilizia appartenenti alla gamma SACE Insulation a base di calce e di sughero, in grado di garantire purezza e non tossicità grazie alla loro totale naturalità.

Sughero e calce rappresentano infatti un abbinamento vincente per il futuro dell’edilizia, sia in ambito di ristrutturazione sia in caso di nuove costruzioni, in particolar modo quando abbinati in pacchetti tecnologici appositamente studiati per assicurare la massima qualità, flessibilità, durata e rispetto dell’ambiente.

Il sughero e la calce: il futuro green dell’edilizia
I due materiali rappresentano una combinazione perfetta per l’edilizia, poiché consentono di sfruttare le loro proprietà naturali uniche per ottimizzare un risultato finale durevole, sano ed ecologico.
Il sughero vanta innate e innumerevoli caratteristiche tra cui spiccano traspirabilità, leggerezza, elasticità e resistenza. Proviene dalla corteccia esterna della quercia da sughero, in grado di rigenerarsi dopo ogni raccolta, e si presenta come agglomerato di cellule riempite da un composto gassoso simile all’aria, inserito in strati alternati di cellulosa e suberina (lignina e aria). La combinazione di questi elementi lo rendono perfetto innanzi tutto per l’isolamento termico e acustico.

La calce è un prodotto naturale derivato da rocce calcaree sottoposte a cottura, spegnimento e carbonatazione. Le origini del suo utilizzo sono antichissime e ancora oggi si distingue rispetto agli altri materiali per i vantaggi ecologici dopo la posa in opera - tra cui spiccano salubrità, traspirabilità e proprietà antimuffa e igienizzanti - e durante la produzione, che comporta una ridotta emissione di anidride carbonica se comparata alla produzione di composti cementizi.

Sandro Serena, Amministratore Delegato di SACE Components commenta la prossima partecipazione a Klimahouse 2020 “Intendiamo rendere sempre più note attraverso soluzioni concrete le proprietà e i vantaggi di questi materiali applicati al settore dell’edilizia. La loro origine naturale rende sughero e calce assolutamente preziosi per versatilità di utilizzo e rispetto per l’ambiente”.
Tra le soluzioni in sughero e calce presentate da SACE Components a Klimahouse 2020:
CORKSYSTEM: Gamma di prodotti per realizzare un cappotto termico interno ed esterno, adatto a interventi di ristrutturazione o su nuove costruzioni.
CORKSHIELD: Termo-intonaco in calce e sughero per interni ed esterni dalle elevate proprietà termoisolanti. Si tratta dell’unico prodotto brevettato sul mercato.
CORKCOLORS: Rivestimento colorato in sughero per interni ed esterni, fono-riflettente, traspirante, isolante e decorativo.
LINEALIME: Linea di collante rasante per cappotti, intonaci di sola calce idraulica naturale NHL5, pitture silossaniche e silicati, rigorosamente conformi alle normative europee.
Per scoprire tutte le soluzioni presentate da SACE Components a Klimahouse 2020: STAND C20/54 SETTORE CD - dal 22 al 25 gennaio 2020 presso Fiera Bolzano.

Sace Components su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Liguria, quali scenari si aprono per architetture e cantieri? Partecipa