Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Regolamento edilizio tipo, cosa c’è da sapere per il calcolo delle volumetrie
NORMATIVA Regolamento edilizio tipo, cosa c’è da sapere per il calcolo delle volumetrie
AZIENDE

STS Polistiroli ha presentato T-panel, il cartongesso che riscalda

di STS Polistiroli

In occasione di Klimahouse 2020 il lancio dell’innovativo sistema realizzato in partnership con Easytech Srl

Commenti 1266
27/01/2020 - STS Polistiroli Srl, in partnership con Easytech Srl, ha presentato a Klimahouse 2020 T-panel, la soluzione nata per dare una risposta ecologica e funzionale al problema del riscaldamento in edifici residenziali e commerciali sia nuovi che da ristrutturare.
 
Si tratta di un prodotto tecnologico, semplice da installare ed intuitivo nell’utilizzo, che permette di intervenire con rapidità laddove l’impianto di riscaldamento è carente o assente.

È realizzato con una lastra in cartongesso idrorepellente, adatta a qualsiasi tipo di ambiente, alla quale vengono aggiunti un componente radiante impermeabile (grado di protezione IPX7), uno strato isolante e un foglio di alluminio protettivo e termo riflettente per massimizzare la resa e ridurre i consumi.
 
Grazie ad una tecnologia innovativa diffonde calore per irraggiamento donando il massimo comfort. T-panel ha dimensioni 60x200 cm, uno spessore di soli 3,5 cm e sviluppa 360 Watt di potenza. Riscaldare non è mai stato così facile: si eliminano collettori, tubazioni, lavori edili onerosi ed invadenti. T-panel permette un intervento leggero e davvero veloce.
 
Se si installano più T-panel è possibile gestirli assieme tramite un sistema di termoregolazione Smart, creando di fatto un nuovo sistema impiantistico, performante ed ecologico. Un sistema perfetto per ristrutturazioni e ampliamenti, a condizione che gli ambienti vengano ben isolati, ma anche un innovativo impianto per edifici NZeb o in classe energetica A.

Ideale per case in legno, scuole, uffici e strutture ricettive ecologiche, scalda solo quando serve e dove serve. Con T-panel ogni ambiente diviene termicamente indipendente. Inoltre, abbinato ad un sistema domotico avanzato, T-panel permette di sfruttare al massimo l’energia rinnovabile prodotta dall’impianto fotovoltaico. È un prodotto conforme alle norme di sicurezza elettrica secondo la Direttiva Bassa Tensione 201/35/EU e alla Direttiva sulla Compatibilità Elettromagnetica 2014/30/EU.
 
Caratteristiche del prodotto:
  • Facile. Si installa come una normale lastra in cartongesso (dim. 60X200 cm)
  • Veloce nel raggiungere la temperatura desiderata, contenuto nei consumi
  • 360 Watt di puro benessere trasmesso per irraggiamento: il massimo del comfort.
  • Qualità e sicurezza prima di tutto: assenza di campo elettrico e magnetico certificata.
  • Zero Carbon. La tecnologia di T-panel permette la produzione di calore evitando qualsiasi combustione, non utilizza acqua né altri fluidi, ma solo energia elettrica.
  • Semplice gestione da remoto grazie all’ APP dedicata ed al cronotermostato WiFi abbinato.
  • 100% MADE IN ITALY, ecologico: assemblato con cicli a freddo senza emissione di inquinanti.
  • Una volta installato non si usura e non necessita di manutenzioni, è affidabile e sicuro.
 
T-panel è il primo prodotto di TforB, una partnership tra STS Polistiroli Srl e Easytech Srl “PMI innovativa Regione Veneto” e una novità assoluta nel mondo dell’edilizia.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui