Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
AZIENDE

Tecnostrutture Academy: ora disponibile in lingua inglese

di Tecnostrutture

L’unico contenitore di cultura tecnica e scientifica dedicato alle strutture miste acciaio calcestruzzo

23/01/2020 - Esattamente un anno dopo il lancio della prima versione di Tecnostrutture Academy in lingua italiana, a gennaio 2020 Tecnostruttureannuncia la pubblicazione della versione internazionale, in lingua inglese.
 
Tecnostrutture Academy è l'unica piattaforma digitale dedicata esclusivamente alle strutture composite in acciaio-calcestruzzo. Il nuovo punto di riferimento dove coloro che lavorano nel mondo della progettazione e delle costruzioni – siano essi esperti o studenti che si avvicinano alle nuove tecnologie costruttive - possono aggiornare e condividere le proprie conoscenze nell’ambito delle strutture miste acciaio calcestruzzo. Un contenitore ricco, in cui trovare diversi strumenti e momenti formativi ideati in base alle esigenze dei tecnici: risorse da leggere, da guardare, eventi, strumenti informatici da usare in autonomia oppure on-line.
 
Tecnostrutture Academy offre al tecnico conoscenze e spunti con cui arricchire il proprio bagaglio personale e professionale.
 
Il tema delle strutture miste si intreccia ad altri contenuti strategici come la sicurezza sismica, il costruire sull’esistente o la necessitàà di progettare in BIM. Per questo Tecnostrutture Academy offre sia il seminario base per conoscere la progettazione delle strutture miste, che l’evento per approfondire gli aspetti di sostenibilitàà, SismaBonus, ristrutturazioni e molti altri ancora.
 
Costruttori di cultura
Fornire spunti utili e operativi per consentire al progettista di operare in modo efficace e consapevole, condividendo il know-how sulle strutture miste acciaio calcestruzzo, è questo l’obiettivo primario di Tecnostrutture Academy: ricreare stimoli che incentivino soluzioni ingegneristiche innovative.
 
L’Academy firmata Tecnostrutture punta all’innovazione, al passaggio dalla costruzione tradizionale all’industrializzazione del cantiere, all’organizzazione di eventi formativi presso universitàà, ordini professionali e cantieri, alla condivisione di conoscenza e cultura come unica strada da percorrere per far avanzare il settore delle costruzioni.
 
Da più di vent’anni la missione di Tecnostrutture coincide con il suo impegno nell’essere costruttrice di cultura nel mondo delle costruzioni. Questo grazie agli oltre settanta forum e workshop sui sistemi misti acciaio calcestruzzo, alle pubblicazioni tecniche e alle partnership con universitàà italiane ed estere. Ora è giunto il momento di condividere parte del know-how acquisito, rendendolo disponibile 24 ore su 24, grazie a Tecnostrutture Academy.
  
Chi c’è dietro Tecnostrutture Academy
Tecnostrutture Academy, come riporta Franco Daniele -  fondatore e Amministratore Delegato di Tecnostrutture - “È il frutto del lavoro dei team di ricerca e sviluppo, comunicazione e tecnico, i quali mettono le proprie conoscenze a disposizione della comunitàà tecnica. Non siamo però tuttologi e per questo ci affidiamo a delle collaborazioni di spessore che risultano in contenuti approfonditi e, nostro grande auspicio, utili a chi legge”.

Tecnostrutture su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui