Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Your Digital Assistant Hoval: l'installazione di un impianto di regolazione digitale non è mai stata così semplice

di Hoval

Partner ideale per entrare nell'era dello Smart Heating, Hoval mette a una serie di video pillole per un'esperienza senza problemi

17/01/2020 - Specialisti del riscaldamento digitale non ci si improvvisa, né è sufficiente una semplice App per diventarlo. Nell'era dello Smart Heating il professionista deve avere competenze multisettoriali che gli consentono una visione d'insieme: chi installa impianti deve affrontare il problema dell'integrazione e far dialogare gli impianti. Al nuovo professionista "digitale" di oggi vengono richieste sempre maggiori competenze in ambiti spesso molto diversi fra loro; il tecnico diventa una figura poliedrica che si deve trasformare in  "ottimizzatore": per prendersi cura dell'efficientamento dell'impianto energetico in tempo reale e continuo, per assicurarsi che il valore dell'impianto venga mantenuto nel tempo e per offrire un servizio di manutenzione che va ben oltre quella ordinaria e consentire così di ottenere un maggior risparmio. Con un'attenta gestione dell'impianto é infatti possibile un energy management più efficace.       
 
Per questo motivo Hoval, pioniere e specialista del riscaldamento digitale, scende ancora una volta in campo a fianco dei clienti per offrire loro una formazione teorica e pratica a tutto tondo in ambito impiantistico, elettrotecnico e informatico. Un ulteriore passo avanti, per prendere per mano il cliente e accompagnarlo, step by step, in questo viaggio nell'era della trasformazione digitale. Come? Attraverso una sezione del sito Hoval https://www.hoval.it/video/ che contiene una serie di video per facilitare l'implementazione di un impianto e risolvere i dubbi più frequenti. Cinque sezioni di video pillole Hoval a disposizione del professionista, per guidarlo, fin dall'installazione sicura e a regola d'arte dell'impianto, alla scoperta dei segreti della digitalizzazione di una centrale termica.
 
Attraverso i cinque step "Inizia da qui", "Ricevimento e preparazione", "Installazione impianto", "Prima accensione", "Messa online e chiusura", Hoval segue il tecnico dalla A alla Z, senza tralasciare nessun particolare. Con semplicità e immediatezza, la formula dei tutorial arriva direttamente al destinatario della formazione, accorciando i tempi di recezione del messaggio e con maggior efficacia empatica. Senza per questo tralasciare la possibilità di offrire agli interessati qualcosa di più elaborato per approfondire i singoli temi: in qualsiasi sezione del sito è infatti possibile scaricare il materiale "Hoval Digital" sui "Servizi per la digitalizzazione che trasformano il tuo business facendoti diventare l'ottimizzatore della centrale termica".

HOVAL su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa