Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

Berner Italia lancia una Community Facebook

di Berner Italia

Commenti 1675
12/02/2020 - I consumatori italiani hanno mostrato anche nel 2019[1] una attenzione sempre maggiore al benessere, con una predilezione di investimento nelle soluzioni per l’isolamento termico e acustico, che in buona parte dei casi riguarda la sostituzione dei serramenti. “I dati di mercato riferiti alle esigenze degli italiani nel mondo dell’abitare sono molto importanti per Berner e anche per i nostri clienti. Cresce infatti la domanda per sistemi di qualità che garantiscano prestazioni eccellenti e durata nel tempo e assume sempre più importanza l’esigenza di una posa qualificata e competente dei serramenti, in assenza della quale anche il prodotto di qualità maggiore non sarebbe in grado di garantire determinate prestazioni.” spiega Antonio Zuffellato, Direttore Marketing di Berner Italia.

“Consapevole di queste esigenze, Berner ha ulteriormente ottimizzato la soluzione completa di prodotti e servizi per il montaggio di porte e finestre, dedicata alle imprese e ai professionisti che lavorano con prodotti ad elevate prestazioni e che cercano soluzioni per la posa in grado di garantire al massimo le performance di isolamento termico e acustico dei prodotti posati. Ma non solo. Abbiamo sviluppato anche nuovi strumenti di marketing per il punto vendita, che possano aiutare i nostri clienti a spiegare la differenza tra una posa a regola d’arte e una posa corretta del serramento. Infine, abbiamo lanciato una Community Facebook che abbiamo chiamato Posa Qualificata del Serramento e che rappresenta un importante luogo di incontro virtuale, dove i serramentisti possono accedere a conoscenze e migliori pratiche applicative.” continua Antonio Zuffellato.

Berner utilizza i social network per favorire una crescita qualitativa del settore della posa del serramento
Un ottimo serramento posato male non è in grado di garantire prestazioni ottimali. Se prima questo concetto era cosa nota ai professionisti ma non si rispecchiava in un quadro normativo chiaro, grazie alla norma UNI 11673-1, che definisce le metodologie di verifica dei requisiti dei progetti di posa in opera dei serramenti, e alla norma UNI 10818, che stabilisce i ruoli e le responsabilità dei diversi operatori coinvolti nel processo, tutta la filiera ha iniziato a prestare maggiore attenzione all’aspetto della corretta installazione dei serramenti. La pubblicazione - a fine 2019 - delle parti 2 e 3 della norma UNI 11673, che determinano i requisiti di conoscenza, abilità e competenza del posatore di serramenti e i requisiti per i corsi di formazione, farà sì che avranno un vantaggio competitivo i posatori che hanno aderito alla certificazione delle loro competenze.

“Quando si tratta di posa del serramento, formazione e aggiornamento sono indispensabili.” spiega Antonio Zuffellato. “Berner eroga circa 70 giornate di formazione all’anno dedicate ai clienti e ai loro posatori sull’utilizzo del sistema Berner Energy System, i cui prodotti sono conformi ai requisiti richiesti dalla norma UNI 11673-1 – fattore che agevola il lavoro del posatore. Inoltre, Berner, in collaborazione con le associazioni di categoria, organizza corsi di formazione di livello EQF4, con i contenuti previsti dalla norma UNI 11673-2, propedeutici al conseguimento del patentino di posatore qualificato. La community Facebook è un servizio ulteriore che sta riscontrando grande successo. I numeri sono ancora piccoli – anche perché viene effettuata una attenta selezione all’ingresso - ma la community è molto attiva: gli scambi di suggerimenti ed esperienze sono quotidiani. I nostri community manager inoltre animano il Gruppo fornendo ogni settimana almeno 5 pillole tecniche o formative sulla corretta posa del serramento. I partecipanti possono utilizzare questo strumento per informarsi, confrontarsi con i colleghi ma anche richiedere supporto tecnico e progettuale a Berner”.
 
[1] Osservatorio Casa Leroy Merlin – ottobre 2019
 
Berner Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati