Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
AZIENDE

Canali ULMA sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno

di ULMA

20/02/2020 - L'asfalto di questa importante strada di grande comunicazione del centro Italia è stato recentemente rinnovato. È stato impiegato del tempo anche per sostituire il sistema di drenaggio. Per questo, sono stati installati 2.000 metri lineari di canali della famiglia MULTIV + di ULMA con griglia per classe di carico fino a D400.
 
 Questi canali tecnici a forma di V aumentano la velocità del flusso d'acqua, in modo che la capacità idraulica sia maggiore, creando un effetto autopulente. Queste due funzioni aiutano a installare il canale in modo che sia più piccolo e che la manutenzione richiesta sia minore, offrendo un notevole risparmio delle risorse necessarie.
 
 La famiglia MULTI V + ha il sistema di fissaggio Rapidlock®, che consente di unire la griglia in modo rapido, affidabile e senza sforzo al corpo del canale. Questo semplice sistema, che non richiede alcun attrezzo per posizionare o rimuovere le griglie, si distingue per la sicurezza garantita dagli 8 punti di fissaggio disponibili in ciascun canale e che agiscono insieme.
 
 All'interno della nostra gamma di canali di drenaggio, abbiamo soluzioni appositamente progettate per strade, autostrade e pedaggi, che combinano diversi requisiti:
- canali in grado di supportare classi di carico fino a F900,
- grande resistenza alla fatica e alle elevate intensità di traffico, 
- facilità di installazione di canali prefabbricati.

Oltre a questo progetto, ULMA ha installato canali nell'estensione della strada regionale che attraversa Pasiano di Pordenone, nel nord Italia, in cui è stata installata la soluzione del canale di drenaggio sul cavalcavia di ingresso / uscita KompaqDrain®.

Ulma Architectural Solutions su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati