Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Decreto Requisiti Tecnici, posa in opera esclusa dai massimali di costo
NORMATIVA Decreto Requisiti Tecnici, posa in opera esclusa dai massimali di costo
AZIENDE

FLIR presenta il primo sistema di ispezione termica per l'edilizia: FLIR MR277

di FLIR Systems

FLIR MR277 incorpora una termocamera, un igrometro e la tecnologia di imaging dinamico multi-spettrale FLIR per risolvere rapidamente i problemi di umidità

Commenti 1305
05/02/2020 - FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha presentato il sistema per ispezioni edili FLIR MR277, il primo misuratore di umidità di FLIR Systems con funzionalità IGM (Infrared Guided Measurement) dotato anche di tecnologia di imaging dinamico multi-spettrale MSX® (Multi-Spectral Dynamic Imaging). Questo misuratore di umidità all-in-one con termocamera incorporata consente, grazie ad una visione completa delle aree problematiche attraverso l’immagine termica IGM ed i dettagli visivi, di individuare rapidamente l'umidità, le fughe d'aria e le carenze di isolamento.

Progettato per i professionisti di risanamento, ristrutturazione e gestione di immobili, FLIR MR277 è uno strumento avanzato che include le funzioni necessarie per identificare, diagnosticare, correggere e documentare i problemi di umidità e dell'involucro edilizio. IGM sfrutta la potenza del sensore termografico FLIR Lepton® per guidare visivamente l'utilizzatore direttamente all'origine dei problemi dell'edificio. Una volta individuato il problema, il sensore senza puntali incorporato consente il rilevamento rapido e non invasivo dell'umidità. Le misure e le immagini possono essere caricate direttamente presso il cantiere su dispositivi mobili che utilizzano l'app mobile FLIR Tools®, grazie alla funzionalità Bluetooth® integrata che abilita la connessione via METERLiNK®. I periti potranno diagnosticare e documentare facilmente i problemi con rapporti di ispezione completi da condividere con i propri clienti.

MR277 è dotato di un display brillante, il 50% più grande dei precedenti misuratori di umidità FLIR, che facilita l'identificazione visiva delle aree problematiche e consente di visualizzare contemporaneamente più parametri, tra cui i livelli di umidità, il punto di rugiada e la pressione di vapore. FLIR MSX sfrutta il sistema di ripresa multi-spettro, per aggiungere i dettagli visivi, come contorni, scritte e motivi, al termogramma completo. MR277 può visualizzare e registrare immagini MSX, termiche e visive, memorizzando fino a 15.000 immagini nella memoria interna.
MR277 include una sonda a puntali rimovibile MR02 e un sensore senza puntali integrato, per verificare la presenza di umidità ed eseguire con un unico strumento misurazioni accurate. In questo strumento è compreso anche l'igrometro MR13, un sensore di umidità e temperatura che misura l'umidità relativa ed è intercambiabile sul campo, riducendo al minimo i tempi di inattività, per aiutare i professionisti a completare rapidamente il lavoro in loco.

FLIR Systems su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui