Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus fino al 2023 e stop al bonus facciate, cambiano le detrazioni sulla casa
RISTRUTTURAZIONE Superbonus fino al 2023 e stop al bonus facciate, cambiano le detrazioni sulla casa
AZIENDE

Il Gruppo Alpac premiato dall’Agenzia CasaClima

di Alpac

Assegnati i Sigilli ProdottoQualità ai sistemi di VMC ad alte prestazioni

18/02/2020 - Per gli elevati standard di qualità delle proprie soluzioni di Ventilazione Meccanica Controllata, il Gruppo Alpac – realtà leader nel settore della gestione del foro finestra e del comfort abitativo – ha ottenuto sei Sigilli ProdottoQualità CasaClima, il prestigioso riconoscimento che attesta le alte prestazioni delle tecnologie prese in esame. A conseguire la certificazione prodotto qualità CasaClima i modelli: Plus 100 e Compact per il brand Alpac; Flow 100 Pure, Flow 40 Pure, Easy, Plus ed Elite per il Brand Helty e i modelli Plus 100, Flow Compact, Arias e Aliante per il brand Climapac.

“I Sigilli VMC Qualità rappresentano per noi una concreta e reale conferma del nostro impegno nell’ideare, produrre e commercializzare soluzioni performanti che possano davvero migliorare la qualità di vita di chi abita quotidianamente gli edifici – commenta Luciano Dalla Via, Amministratore Unico del Gruppo –. Da più di trent’anni ormai la nostra mission è proprio questa: creare benessere e comfort attraverso prodotti ad alte prestazioni”.
 
Frutto della costante attività di Ricerca&Sviluppo portata avanti dal Gruppo Alpac, i sistemi di ventilazione che hanno conseguito la certificazione sono dotati di componenti ad alta tecnologia in grado di arieggiare costantemente i locali indoor senza dispersioni termiche. Lo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, infatti, consente un recupero continuo dell’energia termica fino al 91%, assicurando un elevato livello di efficienza ed evitando i bruschi abbassamenti di temperatura legati all'apertura delle finestre per la ventilazione manuale degli ambienti.

La presenza, inoltre, di un filtro F7 – di serie in tutte le macchine – purifica l’aria esterna da pollini e polveri sottili PM10 e PM2,5 prima di immetterla nei locali. Allo stesso tempo, il ricambio continuo dell’aria consente l’espulsione anche degli inquinanti quotidianamente prodotti all’interno degli ambienti, dai VOC all’anidride carbonica, dalla formaldeide al monossido di carbonio, fino all’umidità in eccesso.

I Sigilli ProdottoQualità  
Nati con l’intento di valutare e informare in modo trasparente committenti e progettisti sulle migliori soluzioni sul mercato, i Sigilli ProdottoQualità CasaClima rappresentano una certificazione attendibile e autorevole nel settore dell’edilizia, accordata solo ai prodotti edili che rispondono ad elevati criteri di qualità. Nello specifico, i Sigilli VMC Qualità prendono in considerazione le cinque caratteristiche principali di un sistema di ventilazione richiamate nelle norme UNI EN13141-7/-8 – recupero termico ed igrometrico, consumo elettrico, filtrazione, acustica e perdite d’aria – assegnando ad ognuna di esse un valore a seconda del livello prestazionale.  La descrizione del prodotto, i valori attribuiti ed eventuali ulteriori caratteristiche della macchina sono inserite in un’etichetta riassuntiva, utile agli utenti per la scelta della soluzione più adatta alle loro esigenze.

ALPAC S.r.l. Unipersonale su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati