05/02/2020 - ECOSISM vi invitia a visionare le ultime fasi della costruzione di un edificio residenziale a Mestrino (PD) che risponda all'aumento delle richieste di isolamento degli involucri edilizi con riduzione dei costi degli impianti.
Per la costruzione sono stati scelti moduli a getto singolo con utilizzo di riempimento in Calcecanapa® per una soluzione abitativa interamente prefabbricata, realizzata in tempi estremamente ridotti di costruzione e posa, con elevate prestazioni di isolamento termico e acustico, resistente al fuoco, salubre e conseguente miglioramento del benessere abitativo grazie alla elevata permeabilità a vapore della Calcecanapa®.
Per partecipare è necessario inviare una e-mail di prenotazione all'indirizzo [email protected] (posti limitati e partecipazione gratuita).
Per la visita al cantiere , che si terrà Venerdì 07 febbraio 2020 alle ore 09.45, si prega di munirsi di scarpe antinfortunistiche e caschetto protettivo.
Scopri i vantaggi della calce canapa
La miscela di Calcecanapa® è un materiale biocomposito che combina la parte legnosa dello stelo ed il legante a base di calce idraulica o aerea con aggiunta di acqua che "carbonizza" divenendo pietra. Resistente al fuoco categoria A1. riciclabile, naturale non tossico.
ECOSISM S.r.l. su Edilportale.com

RISPARMIO ENERGETICO
Direttiva Case Green, è anche una questione di riqualificazione urbana