Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate: ammessi privati, imprese e professionisti non forfetari
NORMATIVA Bonus facciate: ammessi privati, imprese e professionisti non forfetari
AZIENDE

Le realizzazioni di WISNIOWSKI

di WISNIOWSKI

14/02/2020 -  In Belgio una moderna proprietà residenziale è protetta e delimitata dai sistemi integrati di recinzione firmati WISNIOWSKI
I sistemi di recinzioni e chiusura per case e giardini sono spesso frutto del lavoro attento di architetti e paesaggisti i quali sono sempre alla ricerca di soluzioni sicure e ricche di stile.
 
Perché le recinzioni e chiusure, anche se esterne, sono parte integrante del progetto complessivo della casa, capaci di contribuire non solo quindi alla sua protezione, ma anche a determinarne lo stile e l'atmosfera, a partire proprio dalle caratteristiche e dallo stile degli spazi esterni.
 
COSA CARATTERIZZA REALIZZAZIONE:
Il carattere di una costruzione non è solo determinato dall'architettura dell'edificio principale. E' tutto l'ambiente che circonda l'edificio principale a determinare il carattere e a comunicare l'idea guida di tutto il progetto: recinzione, cancello e giardino sono quindi elementi importanti che si integrano con l'insieme progettuale e lo connotano. Sono parti coerenti con il tutto. In questa realizzazione questo fattore è chiaro come è chiara l'armonia che lega fra loro l'edificio principale con le parti esterne.
 
Questa è la filosofia progettuale che ha guidato la realizzazione di questa bella villetta moderna che si trova nel Belgio Orientale (Est).
Il progetto nel suo insieme presenta una evidente armonia tra edificio principale e parte esterna: i tratti distintivi che segnano il progetto nel suo insieme sono lo stile minimalista e semplice assieme alla scelta di colori scuri tanto per l'edificio che per le parti esterne che chiudono e delimitano la proprietà. Quello che percepiamo guardando la villetta è un insieme compatto ed integrato.
 
LEGGEREZZA E SICUREZZA GARANTITE
L'applicazione dei pannelli in rete 3D Vega assieme al cancello di ingresso, anch'esso di WISNIOWSKI, conferiscono al tutto l'insieme dell'edificio leggerezza e piacevolezza estetica: la facciata dell'edificio principale in mattoncini crea un contrasto piacevole con il metallo scuro delle recinzioni e del cancello. Il cancello cancello d'ingresso di stile moderno e scelto nella variante AW.10.109 con MultiBox - il palo funzionale di WISNIOWSKI che include citofono, tastiera a codice, cassetta postale e persino un contenitore a scomparsa – si sposa con la recinzione a pannelli 3D Vega garantendo tutto insieme funzionalità, bellezza, sicurezza e totale privacy per anni.

ANNO DI REALIZZAZIONE:2019
TIPO DI PROGETTO: residenziale

OBIETTIVI DEL PROGETTO:
L'obiettivo del progetto era integrare il design moderno della casa con quello degli esterni oltre che di separare la proprietà dalla strada adiacente.
 
Col tempo la recinzione in pannelli di rete potrà essere ricoperta da piante rampicanti che ancora di più garantiranno una totale privacy rispetto all'esterno e che modifica in qualche modo l'aspetto generale dell'esterno della abitazione.
 
Essendo l'edificio principale della proprietà in stile contemporaneo è stato necessario riproporre anche nel progetto della recinzione e chiusura lo stesso design moderno. Grazie ai prodotti WISNIOWSKI è stato possibile raggiungere tutti gli obiettivi progettuali: mantenendo la sua privacy e la sua funzionalità in tutte le componenti esterne, la proprietà nel suo insieme si presenta moderna e armoniosa.

I PRODOTTI DI WISNIOWSKI APPLICATI:
MODERN AW.10.109 Cancello Scorrevole
Le recinzioni di WISNIOWSKI si adattano a qualsiasi tipo di spazio: sono funzionali e sicure e la gamma di modelli e finiture è tale da realizzare combinazioni perfette che consentono anche di essere montate con facilità e rapidità.
 
Il sistema è modulare e si compone dei seguenti elementi:
• modulo di recinzione
• cancello scorrevole e cancello a due ante
• cancelletto pedonale che assicura facile accesso e uscita ai pedoni
• palo di sistema
• MultiBox, il primo palo funzionale per le recinzioni con integrata la cassetta delle lettere, il videocitofono e l'interruttore a codice.

Gli elementi sono combinabili fra loro e anche personalizzabili per offrire garanzia di soluzioni realmente 'custom' e integrabili in situazioni di edifici sia moderni che tradizionali, sia in fase di edificazione che di recupero.
La variante Modern si caratterizza per la moderna ispirazione e per la lineare pulizia formale.

PANNELLO IN RETE VEGA 3D
I pannelli in rete di WISNIOWSKI rappresentano una concreta soluzione sia per progetti residenziali che industriali. I pannelli in rete di WISNIOWSKI vengono montati intorno a case private, parchi, giardini, edifici pubblici, parchi giochi, fabbriche o vari tipi di magazzini.
 
I pannelli VEGA B appartengono al gruppo di pannelli 3D. La caratteristica di questo gruppo di prodotti sono le doghe che rendono i pannelli rigidi e dalla quantità di doghe, dipende l’altezza del pannello. Ha anche molte opzioni di montaggio: possono essere eseguite sia su un terreno piatto che in pendio e i pali possono essere montati direttamente nel suolo o su un muro di calcestruzzo utilizzando piastre di montaggio. Il pannello VEGA B viene saldato dal filo grezzo, zincato a caldo o galvanizzato e rivestito in poliestre. Mettendo insieme le caratteristiche del rivestimento zincato e del rivestimento nel sistema DUPLEX permette di prolungare significativamente il periodo d’utilizzo rendendendo VEGA B di WISNIOWSKI un pannello in rete solido e resistente alla corrosione.
 
Vega B, a seconda della tipologia, sono nei colori della terra della palette RAL.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Architetture e cantieri in Liguria, quali scenari si aprono? Partecipa