Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
AZIENDE

Triflex per la riqualificazione del parcheggio del supermercato Esselunga di Arcore (MB)

di Triflex Italia

Commenti 2011
06/02/2020 - Triflex è leader internazionale nelle soluzioni impermeabilizzanti liquide a base di PMMA, che trovano applicazione in tetti piani, tetti verdi, balconi, terrazze, parcheggi, segnaletica orizzontale, applicazioni in edifici e costruzioni industriali e progetti speciali quali impianti sciistici e di produzione di energia, soggetti a sollecitazioni meccaniche molto intense.
Grazie a queste competenze, Triflex è stata selezionata come partner per il progetto di riqualificazione del parcheggio del supermercato Esselunga di Arcore (MB), eseguito nell’aprile 2018 ad opera di Resinzeta di Modena (MO), applicatore autorizzato Triflex.
Il parcheggio, prima delle opere di riqualificazione, presentava un problema di elevata scivolosità della superficie, che lo rendeva particolarmente pericoloso – per i veicoli e i pedoni - specialmente nei giorni di pioggia. Si è così deciso di intervenire con i sistemi impermeabilizzanti Triflex, procedendo con:

la riqualificazione dell’ingresso al parcheggio adiacente alle rampe di accesso
la riqualificazione degli spazi di frenata situati di fronte agli attraversamenti pedonali del supermercato.L’obiettivo principale dell’intervento, ovvero quello di ottenere una superficie antiscivolo in classe R13, è stato raggiunto mediante l’impego del sistema Triflex DeckFloor, un sistema impermeabilizzante ad elevato spessore,  ideale per superfici sottoposte ad elevate sollecitazioni meccaniche e per le quali è necessaria una elevata resistenza allo scivolamento.
 
La riqualificazione con il sistema Triflex DeckFloor: massima efficacia e durabilità, in tempi brevissimi
Requisito fondamentale nell’esecuzione del progetto era quello di non interrompere mai il normale funzionamento del parcheggio, evitando in questo modo disagi per i fruitori del supermercato. Per ottenere le migliori prestazioni e assicurare la durata e la riuscita dell’opera di ripristino del parcheggio – senza prevederne la chiusura -  l’impresa appaltatrice dei lavori si è affidata al sistema impermeabilizzante in resine liquide a base di PMMA di Triflex, Triflex DeckFloor.

Il sistema Triflex DeckFloor è specifico per piani intermedi di parcheggi con traffico pesante, esposti a ventilazione naturale. Grazie alla rapidità di posa del sistema impermeabilizzante, la riqualificazione del parcheggio del supermercato Esselunga è avvenuta in una sola notte e la superficie era già carrabile dopo sole tre ore dall’applicazione.
I principali vantaggi del sistema Triflex DeckFloor:

Resistenza alle sollecitazioni meccaniche
Soluzioni per i dettagli costruttivi integrate nel sistema
Resistenza allo scivolamento per garantire maggiore sicurezza
Realizzabile in diversi colori
Soddisfa i requisiti della classe OS 13 e OS 8 ai sensi della norma DIN V 18026.
Comportamento al fuoco Bfl-s1 ai sensi della norma DIN EN 13501-1
Carrabile dopo circa tre ore
Soluzione durevole

Triflex Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui