Impression affascina per la sua particolare estetica, fatta di nodi e venature che donano a qualsiasi tipo di contesto un mix di moderno e antico. L’effetto vissuto che emerge da ogni tavola è un valore aggiunto dato dalla piallatura a mano, una lavorazione artigianale che conferisce al pavimento i segni tipici dello scorrere del tempo, oltre a una personalità incisiva che lo rende il protagonista assoluto della casa. Alcune tavole, inoltre, possono presentare delle morbide battute che aumentano ancora di più l’aspetto autentico del parquet e sprigionano la pura essenza del legno.
Disponibile in sei colorazioni (Calantha, Eranthe, Maylea, Zahir, Liko e Kalika), di cui cinque nuove sfumature calde che si ispirano ai colori della terra, la collezione Impression è composta da tavole di grande formato a due strati, con superficie in rovere e supporto in multistrato di pioppo, ideale sia per la posa flottante che per quella incollata.
La naturalità del legno viene esaltata e protetta attraverso la finitura con olio molecolare, che grazie alla sua tecnologia avanzata è garanzia di massima resistenza e durevolezza delle superfici, assenza di VOC al 100% e facile manutenzione. Tutti i prodotti Impression rispettano ampliamente le direttive europee relative al contenuto di formaldeide, ponendosi ampiamente al di sotto degli standard richiesti e garantendo al consumatore un parquet salubre e sicuro.
Woodco su ARCHIPRODUCTS