Qui alcuni dei ristoranti che offrono esperienze sott’acqua
Under, Spangereid - Norvegia
In norvegese la parola “under” significa sia “sotto” sia “meraviglia”. Il ristorante riassume bene questi concetti: la sala dove si cena arriva a 5 metri sotto il mare e consente di ammirare diverse specie di pesci. Inaugurato nel 2019, è il primo ristorante subacqueo ad essere stato realizzato in Europa. È stato progettato dallo studio Snøhetta.

Foto: Archilovers - IVAR KVAAL
Questo l'ingresso del ristorante

Foto: Archilovers - IVAR KVAAL
Ithaa Undersea Restaurant, Atollo Alif Dhaa - Maldive
Ithaa significa madreperla. Il ristorante fa parte del Conrad Maldives Rangali Island hotel ed è situato a 5 metri sotto il livello del mare sull'Isola Rangali di Conrad.

Foto: Alexey Potov - Noblige [CC BY-SA (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5)]
Al Mahara, Dubai - Emirati Arabi Uniti
Questo esclusivo ristorante si trova nell’hotel Burj Al Arab Jumeirah e garantisce un’esperienza unica.

Aquarium Restaurant, Nashville - USA
In questo caso, l’effetto sottomarino è tutto ricostruito artificialmente all’interno di un centro commerciale. Il ristorante è stato “calato” in un grandissimo acquario. Il suo successo è stato replicato in altre città statunitensi che non si affacciano sul mare.

Foto: Facebook @AquariumReastaurantNashville
Sea, Atollo Baa - Maldive
Il ristorante si trova nel resort Anantara ed è uno dei pochi al mondo ad avere una cantina di vini subacquea, che offre la possibilità di degustazioni.

Foto: www.anantara.com
Cargo Hold Restaurant, Durban - SudAfrica
In questo caso, il confine tra finzione e realtà è sottile. Il ristorante si trova in un relitto restaurato nel parco acquatico uShaka Marine World.

Foto: CargoHoldFineDining
Oxygen bar, Cozumel - Messico
In questo Oxygen bar si entra direttamente in costume da bagno. L’esperienza che offre è rivitalizzante: respirare un’aria arricchita di ossigeno e aromatizzata mentre ci si intrattiene con giochi o altre attività.

Foto: Archilovers