Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, come aprire il cantiere con un buon progetto e in tempi brevi
PROFESSIONE Superbonus 110%, come aprire il cantiere con un buon progetto e in tempi brevi
AZIENDE

#ACasaconISOLMANT

di Isolmant

Le iniziative per condividere il benessere e il comfort acustico rimanendo sempre connessi

Commenti 1420
27/03/2020 - Isolmant arriva direttamente nelle case di progettisti, tecnici, operatori del settore e di tutti coloro che vogliono saperne di più sul comfort acustico. L’impegno dell’azienda per la diffusone della cultura di un corretto isolamento acustico non si ferma nonostante l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese e va online, attraverso le diverse iniziative raggruppate sotto l’hashtag #acasaconisolmant.
 
Una condivisione di informazioni e contenuti che si trasferisce interamente sul web per creare una rete che coinvolga tutti i protagonisti del mondo delle costruzioni per essere sempre connessi anche se distanti.
 
«Isolmant si ferma, chiude la produzione per rispetto del suo mondo, del nostro mondo, e rimarranno operativi da remoto tutti i commerciali, i tecnici e gli operatori marketing. Il resto si fermerà un attimo, nel rispetto del decreto ministeriale, ma stando attenti a quanto capiterà intorno a noi. Perché dobbiamo andare avanti anche da fermi, pronti a ripartire con la voglia di farlo sin da subito. Potremo parlare con il mercato, valutare nuovi lavori e consegne, spiegare prodotti e applicazioni e, perché no, conoscerci meglio.

Abbiamo costruito il presente cercando di leggere il futuro e puntando al comfort e al benessere di ciascuno; Isolmant è così: non ha paura perché vive con il nostro mondo, perché trova e troverà sempre un’esigenza da soddisfare, un sistema da migliorare. Ci faremo un attimo da parte ma continueremo a esserci già da ora, da casa e sul web, a farvi compagnia con la nostra passione e con le nostre idee», spiega Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato di Tecnasfalti Isolmant.
 
Così Isolmant in Tour, il programma formativo che attraversa tutta l’Italia con i suoi numerosi appuntamenti, si sposta momentaneamente online, diventando Isolmant in Tour Online, utilizzando nuove formule e nuovi strumenti per essere ancora più coinvolgente e trasmettere l’importanza di una progettazione acustica a regola d’arte.

Nell’attesa di poter ripartire con i convegni e i seminari frontali, Isolmant ha messo già in campo quattro appuntamenti, e prevede di incrementarli (tutti i dettagli sulla pagina Isolmant in Tour Online in continuo aggiornamento):
  • venerdì 27 marzo, dalle 10 alle 11, webinar “Interventi in casa: lavori di manutenzione o ristrutturazioni leggere, come fare? Prodotti e tecnologie, dove acquistarli e come organizzare il cantiere?”, promosso dal Gruppo Maggioli;
  • martedì 31 marzo, dalle 17 alle 19, seminario online “Riqualificazione del sistema pavimento: soluzioni acustiche per il benessere abitativo”, in collaborazione conArktitectureonWeb e eLearningonWeb e con riconoscimento di crediti formativi per architetti;
  • giovedì 2 aprile, alle 14,30 “Pavimento e isolamento acustico: soluzioni e sistemi per il benessere abitativo – focus sulle pavimentazioni in ceramica”, diretta Facebook in collaborazione con ArktitectureonWeb e eLearningonWeb.
 
Per migliorare le competenze tecniche dei progettisti e dei professionisti del settore, e garantire così comfort acustico e abitativo, #acasaconisolmant si declina inoltre in #isolmantsharingpoint, una web library attraverso cui saranno condivisi, visibili e scaricabili gratuitamente schede tecniche, cataloghi, brochure, video, focus tematici e tutta la documentazione messa a punto dall’ufficio tecnico di Isolmant per approfondire soluzioni e nuovi schemi applicativi per raggiungere e garantire il massimo benessere.
 
Lo staff di Isolmant non metterà a disposizione solamente la propria documentazione, ma anche il proprio know-how: con #chattaconisolmant si potranno ricevere risposte dirette e immediate contattando l’azienda tramite i profili social di Facebook, Instagram e Linkedin, sempre attivi per rispondere a ogni esigenza e richiesta.
 
«Il nostro dovere nei confronti della filiera – aggiunge Marta Casiraghi, responsabile marketing di Isolmantè quello di mettere in campo tutti gli strumenti necessari per rendere la ripresa, quando sarà, più rapida ed efficace possibile. Gli strumenti tecnologici e di comunicazione oggi ci permettono di essere ovunque in qualsiasi momento pur restando fermi: non possiamo permetterci di non sfruttarli. Oggi più che mai il marketing di un’azienda deve diventare il driver principale del miglioramento, facendo di questo “time out” forzato un’opportunità di crescita».

Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati