Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Breda, dipendenti assicurati gratuitamente contro il coronavirus

di Breda

25/03/2020 - – Un piano assicurativo totalmente gratuito per ogni dipendente, con l’obiettivo di dare supporto economico e assistenziale in caso di ricovero causato da Coronavirus.

È quanto stipulato da Breda, l’azienda di Sequals (Pordenone) leader nel settore dei portoni sezionali, che ha scelto di fornire ai propri collaboratori, e alle loro famiglie, una sicurezza aggiuntiva nell’affrontare questa drammatica emergenza sanitaria.
 
Per ognuno dei circa 120 dipendenti dell’azienda è stata infatti attivata una polizza assicurativa che, in caso di infezione da Covid-19, prevede un’indennità di ricovero giornaliera e un’ulteriore indennità di convalescenza corrisposta in seguito a un ricovero in terapia intensiva.
Alle garanzie economiche si affianca poi un pacchetto di servizi alla persona, fruibili a partire dalla dimissione ospedaliera e volti a facilitare le attività quotidiane essenziali durante la degenza domiciliare. Dai trasporti all’assistenza medica, fino alla possibilità di avvalersi dell’aiuto di collaboratrici familiari, baby-sitter e pet-sitter, questa particolare assicurazione mira a dare un sostegno quanto più completo alle famiglie colpite dal virus.
 
L’iniziativa ha fatto seguito all’applicazione di severe norme anti-contagio all’interno della sede Breda a Sequals. Dopo l’avvio dello smart working e di una riduzione del personale presente all’interno degli impianti produttivi, lo scorso venerdì l’azienda aveva comunicato la decisione di sospendere le attività fino a data da destinarsi.
“L’obiettivo – recita il comunicato diffuso a clienti e fornitori dalla dirigenza – è quello di tutelare la salute dei nostri collaboratori e permettere loro di affrontare questa emergenza in sicurezza insieme alle proprie famiglie”.

Breda Sistemi Industriali su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa