Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

Da Carminati Serramenti il design e le caratteristiche di tendenza per le finestre del 2020

di CARMINATI SERRAMENTI

05/03/2020 - Il 2020 è iniziato da poco e già manifesta una chiara volontà di rinnovo in chiave sostenibile. I temi del recupero e della sostenibilità non sono trend nuovi, ma mai come quest’anno diventeranno centrali in tutte le scelte che riguardano il campo edilizio.

La tendenza è guidata dalle nuove generazioni, più sensibili e consapevoli in materia di impatto ambientale e riduzione degli sprechi. La qualità delle materie prime e l’artigianalità del prodotto sono ora considerati requisiti necessari. L’odierna tipologia di consumo definita slow premia la scelta di un bene e/o di un servizio che duri nel tempo, anche a fronte di un investimento iniziale più oneroso. Si pensa a lungo termine, al riutilizzo, ad un’opzione che ci permetta di godere il più a lungo possibile di un prodotto selezionato con cura e personalizzato a seconda delle nostre esigenze.

Per ottenere tutto questo, coniugando ottimi requisiti energetici al miglioramento delle prestazioni termiche, non bisogna pensare di dover rinunciare all’aspetto estetico. Carminati, azienda manifatturiera con ben 125 anni di storia nel settore della lavorazione del legno, ha sviluppato nel tempo uno stile di finestre unico e ricercato, che trova la sua espressione massima nella collezione di serramenti Skyline Minimal Frames.

Scegliere una finestra Skyline significa concedersi un bene di pregio dal design minimal e, allo stesso, tempo lussuoso, un serramento progettato secondo le più innovative tecniche costruttive che permette un altissimo livello di personalizzazione. Scegliere Carminati equivale ad affidarsi ad una consulenza capace e mirata al raggiungimento di tutti gli obiettivi progettuali.

Il sottilissimo profilo ligneo di soli 37 mm di spessore, disponibile anche con rivestimento esterno in alluminio, conferisce alla casa che lo ospita un’eleganza e un senso di comfort difficilmente ritrovabili in un prodotto tradizionale. I serramenti Skyline Minimal Frames trasformano l’ambiente donandogli personalità e diventando essi stessi un oggetto arredo dal carattere lineare e raffinato.
 

CARMINATI SERRAMENTI su Edilportale.com

CARMINATI SERRAMENTI su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati