Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

FIMA Carlo Frattini: operativi per sostenere il Sistema Italia nella tutela della salute dei lavoratori

di FIMA

31/03/2020 - FIMA Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria, in questo particolare momento storico in cui si vive un rallentamento dei ritmi e una sospensione della produzione da parte di molte aziende si è attivata per garantire il proseguo della propria attività non solo nel rispetto del “protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” ma anche attuando ulteriori disposizioni straordinarie a favore di una maggiore protezione del proprio personale.

L’interesse primario dell’azienda in  questa specifica situazione è infatti la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori e delle lavoratrici che sono impegnati a garantire la continuità della produzione e dei servizi essenziali per far fronte alle richieste provenienti dal mercato nazionale e internazionale.

In un momento così delicato e complesso a livello mondiale, nella sostanza e nelle proporzioni, abbiamo deciso di lanciare un messaggio forte a sostegno del Made in Italy e del Sistema Italia salvaguardando e garantendo la prosecuzione del business a tutti i nostri clienti nazionali e internazionali. La priorità tuttavia è stata quella di adottare e implementare tutte le misure, le azioni e gli strumenti possibili di prevenzione a tutela di tutti i nostri dipendenti di cui riconosciamo e apprezziamo  il costante impegno, in modo particolare in questo frangente - spiega Mattia Fiorindo, responsabile comunicazione e marketing Fima Carlo Frattini. -

Da sessant’anni l’attenzione alla salute delle persone è al centro della nostra filosofia progettuale e fa parte dei nostri valori: Green, Quality, Design. In particolare per noi essere green non significa solo essere un’azienda eco sostenibile ma garantire in primis la sicurezza ai nostri dipendenti, in questo momento anche a discapito dell'efficienza produttiva. Contemporaneamente però cerchiamo da sempre di assicurare il miglior servizio possibile, che  attualmente si sostanzia nel garantire un'operatività a tutti i nostri clienti che hanno scelto di lavorare. E’ da qui che  è scaturita la decisione di rimanere attivi.”

La rigorosa cura nel servizio è, infatti, un elemento molto importante della strategia di Fima Carlo Frattini tanto da essere parte di uno degli asset aziendali: Quality.  Un approccio globale alla qualità che si esprime anche attraverso un’assistenza e un supporto tecnico ai propri clienti di grande professionalità, che non viene fatto mancare neanche in questa complicata circostanza.

Questi due valori, insieme al Design, sono il nostro motore ed espressione di un approccio che affronta con lucidità e attenzione la sfida attuale, uniti e consapevoli che solo grazie al gioco di squadra e alla positività possiamo affrontare questo periodo difficile.”- conclude Mattia Fiorindo.

FIMA Carlo Frattini su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa