Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
RC professionale e Superbonus 110%, come regolarsi?
NORMATIVA RC professionale e Superbonus 110%, come regolarsi?
AZIENDE

IPM Italia per ComoNext

di IPM Italia

30/03/2020 - ComoNext è un Digital Innovation Hub e un Incubatore di startup certificato MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) situato all’interno dell’antico Cotonificio Somaini di Lomazzo, in provincia di Como, restaurato grazie a una sapiente operazione di recupero di archeologia industriale. È nato nel 2010 per volontà della Camera di Commercio di Como grazie anche ad un contributo straordinario di Fondazione Cariplo.

Gli obiettivi di ComoNexT sono fondamentalmente tre: attrarre imprese innovative, trasferire innovazione sul territorio e favorire lo sviluppo di nuova imprenditoria grazie all’incubazione di startup. Lo fa mettendo a disposizione competenze e professionalità.
 
Oggi sono più di cento le aziende che hanno scelto di essere presenti all’interno di ComoNext: un'area complessiva di 70mila metri quadrati, di cui 22mila destinati ad aree condivisibili per stimolare il costruttivo scambio di idee: dagli uffici ai laboratori, dagli auditorium fino agli open space attrezzati ed ai servizi logistici avanzati.
 
Al recupero dell'antico opificio, il cui progetto è firmato dallo studio ADM Architettura di Ado Franchini, ha partecipato anche IPM Italia uno dei maggiori produttori di pavimentazioni in resina per indoor ed in graniglia naturale per outdoor, e che per ComoNext si è occupata della produzione, progettazione e posa di pavimenti continui in resina su una superficie di circa 3000 metri quadrati, suddivisa tra laboratori e aree comuni, come uffici e auditorium.
 
Per le aree comuni, come ad esempio gli uffici e gli auditorium, è stato scelto il sistema di pavimentazione IPM Fabrika: ispirato ai pavimenti in calcestruzzo, un tempo usati nell’industria e nei laboratori artigianali che dovevano sopportare sollecitazioni di ogni tipo, IPM FABRIKA è un sistema decorativo ad effetto microcemento resistente all’usura, al calpestio, e all’abrasione ed è la pavimentazione ideale per loft, uffici e spazi commerciali, sale espositive, spazi wellness e residenze private che desiderano una pavimentazione tecnica industriale di carattere e dalla massima libertà creativa.

Perfetto per i pavimenti, IPM Fabrika può essere applicato in verticale su pareti. Risulta particolarmente indicato per adattarsi ai sistemi radianti, offrendo un’alta conducibilità termica e un’ottima resistenza ai raggi ultravioletti. È disponibile anche con l’innovativa tecnologia IPM SANIX, studiata sempre nei laboratori IPM Italia, che rende le superfici più igieniche e protette dagli agenti esterni, facili da pulire e permette di mantenere inalterate le caratteristiche igieniche anche dopo ripetuti lavaggi e uso prolungato nel tempo.
 
Per le superfici dei laboratori è stato scelto invece il sistema epossidico multistrato IPM Stratos. Ad effetto monocromatico e con finitura antiscivolo (spessore compreso tra 1,0 e 2,5 mm) IPM Stratos può essere utilizzato in ogni settore merceologico: la velocità di posa riduce i tempi di intervento e fermo impianto. È antisdrucciolo, facilmente lavabile e sanificabile e offre elevata resistenza ad usura e abrasione e alla maggior parte degli agenti chimici aggressivi.

IPM Stratos rappresenta un ottimo compromesso tra alte prestazioni e un ottimo rapporto qualità-prezzo, risultando un must dell’offerta di soluzioni IPM Italia. Il sistema è additivabile con IPM SANIX e disponibile con IPM AQUAPERM,tecnologia idrodispersa per pavimentazioni continue.
 
I sistemi IPM Italia per ComoNext sono stati scelti in colori sgargianti: rosso, come richiamo forte della passione che si respira in tutti gli spazi e beige per rendere l’ambiente caldo e accogliente.

IPM Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui