Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Coronavirus e edilizia, il committente deve pagare i lavori già eseguiti
NORMATIVA Coronavirus e edilizia, il committente deve pagare i lavori già eseguiti
AZIENDE

La famiglia diventa smart e ridona vita a vecchi oggetti con la nuova gamma spray color di MaxMeyer

di MaxMeyer

Upcycling e recupero intelligente

26/03/2020 - Dalle biciclette al barbecue da giardino, passando per le cornici antiche della nonna, il recupero di vecchi oggetti inutilizzati da tempo è una tendenza sempre più diffusa. La nuova gamma Spray Color di MaxMeyer offre soluzioni adatte per dare nuova vita a ogni tipo di oggetto, garantendo un’ottima resa estetica e una lunga durata nel tempo.

Capita sempre più spesso di sentire il desiderio di recuperare vecchi oggetti che sembrano aver esaurito il loro compito, ma che non riusciamo a eliminare, perché sono ancora belli e utili o perché ci ricordano persone e momenti importanti della nostra vita. Oltre a questi aspetti, un’attenzione sempre maggiore nei confronti dell’ambiente spinge verso l’upcycling, per rendere utilizzabili oggetti che non hanno ancora esaurito il loro ciclo di vita. Oltre alla forte valenza ambientale, l’upcycling e il recupero sono mondi fantastici, colorati, che lasciano libera espressione alle più creative doti umane nel saper trasformare, quasi a costo zero, ciò che altrimenti finirebbe tra i rifiuti.
La nuova gamma Spray Color di MaxMeyer offre soluzioni ideali per riscrivere il destino di qualsiasi oggetto.

Nuova vita alle vecchie biciclette con lo smalto Spray Coloral
La bicicletta, quella abbiamo amato e ci ha accompagnato in momenti indimenticabili, rimane viva nei ricordi, nonostante l’avvento di modelli supertecnologici e ultraleggeri. Gli stessi produttori, da alcuni anni, hanno inserito nelle loro gamme dei modelli e dei colori vintage, proprio basandosi su questa forte valenza emotiva e simbolica della bicicletta.

Il nuovo Spray Coloral di Maxmeyer è uno smalto acrilico disponibile in 40 colorazioni. Tra gli infiniti usi che propone, è ideale per riportare la bicicletta al suo splendore originale o per donarle un nuovo aspetto, che resta poi inalterato nel tempo. Smalto spray a base di resine acriliche, grazie all’elevato potere aggrappante, Coloral è ideale per la verniciatura di metalli e materie plastiche. La presenza di pigmenti resistenti alla luce garantisce una lunga durata nel tempo e l’inalterabilità del colore.

Le vecchie cornici della nonna possono “tornare a brillare” grazie allo smalto Spray Decor Metallico
Lo Spray Decor Metallico di MaxMeyer disponibile con finitura metallizzata o cromata ad elevata brillantezza, è il prodotto adatto per ridare splendore alle vecchie cornici così come a qualsiasi oggetto in metallo, legno, ceramica, vetro, plastica. Una applicazione molto divertente è legata al recupero di vecchie cornici, da utilizzare per incorniciare fotografie, quadri, specchi, ma anche per realizzare dei vassoi da portata. Spray Color Decor Metallico riporta infatti la cornice al suo splendore originale, garantendo un effetto estetico unico e una durata eccezionale.

Recupero di vecchi barbecue per grigliate in giardino con gli amici
La primavera è ormai alle porte e con la bella stagione arriva la voglia di organizzare cene all’aperto con gli amici. Quel vecchio barbecue che non viene più utilizzato da anni potrebbe essere l’alleato perfetto per una grigliata in compagnia e Spray Thermo è la soluzione ideale per dargli nuova vita. Smalto siliconico spray, resistente alle alte temperature – fino a 600°C – Thermo è infatti particolarmente indicato per proteggere e abbellire barbecue e griglie, disponibile in finitura nera e alluminio.

Nuova vita agli oggetti metallici, con lo Spray Zinko
Lo Spray Zinko di MaxMeyer a base di resine acriliche, è ideale sia per usi in interno che in esterno. L’elevato potere protettivo lo rende efficace nel ripristino di tralicci, inferriate e oggetti metallici anche dopo la loro saldatura e o taglio, ripristinandone la resistenza alla corrosione.

Primer Spray: per la corretta preparazione del prodotto da trattare
La nuova gamma spray di MaxMeyer si completa con il Primer, da utilizzare come fondo antiruggine sulle superfici in metallo o come fondo aggrappante per la plastica, per favorire l’adesione delle vernici di finitura su supporti difficili (quali policarbonato, polipropilene e simili).

MaxMeyer by Cromology Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Il Coronavirus stravolge il lavoro. Come uscirne? Partecipa