Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

La tendenza outdoor secondo Bernardelli Group: pavimentazioni continue in resina e pietra naturale

di Bernardelli Group

Commenti 1534
03/03/2020 - Le pavimentazioni continue non sono una novità, basti pensare a quelle in cemento o in resina. Ma la vera innovazione consiste nella realizzazione di pavimentazioni continue create miscelando resina e pietra naturale, nella forma di ciottoli o graniglie di varia granulometria. Il risultato è un manto continuo, una sorta di tappeto che sembra srotolarsi su qualsiasi superficie.

Decorstone, così si chiama il prodotto firmato Bernardelli Group, è destinato a rivoluzionare il settore delle pavimentazioni esterne sia per prestazioni estetiche che tecniche. Un connubio ideale tra bellezza e funzionalità.

I componenti di Decorstone
Decorstone è costituito da due componenti base: ciottoli o graniglia di marmo e un legante polimerico liquido, incolore, la resina che indurisce all’esposizione con l’aria. La colorazione della pavimentazione è data esclusivamente dal tipo di pietra scelto per la composizione della miscela: più di trenta tipi di marmi pregiati, dai bianchi, grigi, rosati, gialli a quelli più intensi come l’Ice Blue e il Nero Ebano. Miscelando i ciottoli naturali tra di loro, secondo un definito progetto di mix design, si possono realizzare ulteriori varianti cromatiche. Oltre alle colorazioni della collezione I Naturali, la gamma colori è arricchita da altre due collezioni: I Colorati, caratterizzati da colori decisi, e I Metallizzati, nelle sfumature dell’oro, dell’argento e del bronzo, verde, blu e viola.

Per piscine, giardini, aree di sosta
Le pavimentazioni continue Decorstone sono delle soluzioni di grande pregio estetico che creano valore per i progetti di spazi outdoor ma anche indoor. Sono ideali in tutte quelle situazioni in cui il dettaglio ricercato e la possibilità di personalizzazione rendono il progetto unico e inimitabile.

Decorstone ha molti campi di applicazione, sia nel residenziale che nel contract, per pavimentare bordi piscine, terrazzi, vialetti pedonali e ciclopedonali, aree carrabili (previa formazione di un sottofondo adatto per supportare carichi), ambienti wellness, come SPA, e per la progettazione di spazi interni di design.

Ristrutturare senza demolire
I due componenti base, pietre naturali e resina, vengono miscelati fino a ottenere un impasto omogeneo. La miscela così ottenuta può essere applicata su molteplici superfici: asfalto, massetto, pavimenti preesistenti; grazie ai bassi spessori (tra 1 e 2 cm in base alle esigenze di cantiere), è possibile applicarlo senza demolire il supporto esistente. Dopo circa 36-48 ore dalla posa, la pavimentazione è pedonabile e raggiunge l’indurimento completo dopo 7 giorni.

I plus
Le superfici continue Decorstone, oltre a possedere l’innegabile vantaggio di essere tra le migliori soluzioni estetiche per l’outdoor, sono resistenti nel tempo agli agenti atmosferici  e ai raggi UV. Non temono urti, graffi e gli attacchi di prodotti acidi e basici, olii e idrocarburi e vantano un’ottima resistenza alla compressione e alla flessione (UNI EN 13832-2).   Sono di facile manutenzione perché continui e senza fughe e si puliscono con una semplice idropulitrice  a una pressione massima di 80-90 bar . Ideale per gli esterni, Decorstone è drenante e permeabile e permette uno scambio termico continuo, che lo rende resistente sia alle basse che alle alte temperature (gelo- disgelo UNI EN 1367-1-2).

È particolarmente indicato per zone ad alto traffico pedonale,  bordi piscina e aree wellness in quanto caratterizzato da un indice di scivolamento R12 (classe R12 ≥ 27º) secondo la normativa Tedesca DIN51130 (Norma per il transito con calzature) ed è in classe C (classe C ≥ 24º), secondo la normativa DIN51097 (Norma per il transito a piedi nudi).
 
Bernardelli Group su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui