Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sottotetto trasformato in abitazione, quali bonus spettano in condominio
RISTRUTTURAZIONE Sottotetto trasformato in abitazione, quali bonus spettano in condominio
AZIENDE

Nuovi colori per le doghe PREFA effetto legno: le novità 2020

di PREFA ITALIA

I nuovi colori “effetto legno” delle doghe PREFA vanno ad arricchire la gamma composta da oltre 5000 prodotti, sistemi integrati completi e soluzioni di fissaggio tecnologicamente avanzate

26/03/2020 - I rivestimenti in legno sono soluzioni molto apprezzate per rifinire le facciate, in particolare perché conferiscono ad ogni edificio un fascino particolare. Tuttavia, il legno non deve essere necessariamente “di legno”.
 
Le doghe PREFA nei nuovi colori del legno: addio manutenzione
Per la nuova Doga, PREFA ha sviluppato un particolare design che unisce le vantaggiose proprietà dell’alluminio all’estetica della tradizionale facciata in legno. Grazie alla nuova Doga in alluminio a effetto legno, inoltre, la fatica di riverniciare è acqua passata. La facciata in alluminio è resistente agli agenti atmosferici, durevole e conferisce al rivestimento un aspetto naturale nelle calde tonalità del «noce scuro», «rovere grigio» e «rovere naturale».
 
Doga PREFA: elegante e versatile
La Doga è disponibile anche in una vasta gamma di altre soluzioni comprendenti 24 colori standard e tre diverse strutture di superficie: liscia, goffrata o rigata. Grazie alle lunghezze personalizzabili su misura e all’accostamento con svariate larghezze, le varianti possibili sono infinite. I versatili pannelli dalle geometrie eleganti possono essere impiegati sia in esterno che all’interno e montati in verticale o in orizzontale, con o senza fuga. Per finire, l’ingegnoso sistema di fissaggio a maschio e femmina su supporti non a vista, garantisce una tenuta salda. Le Doghe PREFA per facciata si applicano su sottostruttura in legno o metallo realizzata professionalmente con intercapedine ventilata a norma. Il sistema di rivestimento con facciata ventilata, struttura portante (muratura) e isolamento termico assicura le migliori proprietà in termini di coibentazione e insonorizzazione.
 
L’evoluzione tecnologica non si ferma solo all’ampliamento della gamma dei rivestimenti ma si sofferma anche sui fondamentali dettagli di fissaggio, per far sì che ogni tipologia di rivestimento per copertura, dagli elementi di piccolo formato fino ai pannelli di grandi dimensioni presenti la migliore performance di fissaggio, anche in caso di eventi estremi o di forte intensità. Infine, la consulenza e la progettazione sono affidate esclusivamente all’ufficio tecnico di PREFA o a rivenditori qualificati. Lo stesso dicasi per il montaggio, effettuato rigorosamente da operatori professionisti.
 
PREFA ITALIA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui