Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Coronavirus e edilizia, il committente deve pagare i lavori già eseguiti
NORMATIVA Coronavirus e edilizia, il committente deve pagare i lavori già eseguiti
AZIENDE

Ombreggiamento ad alta efficienza con Presystem Frangisole di Alpac

di Alpac

25/03/2020 - Il nodo finestra è uno degli aspetti più critici quando si progetta, si ristruttura o si costruisce ex novo un edificio: il monoblocco Presystem di Alpac nasce per consentire una migliore gestione del foro finestra, mettendo correttamente in comunicazione il muro con il serramento e permettendo così al progettista e all’impresa di costruzioni di realizzare una struttura ad alta efficienza energetica in grado di massimizzare la resa termica e acustica.

Alternativa evoluta del tradizionale controtelaio, questo sistema prefabbricato predispone l’alloggio dell’infisso integrando l’elemento oscurante: una soluzione all’avanguardia che consente di realizzare la finitura completa del foro in un solo intervento, semplificando le operazioni in cantiere, diminuendo i rischi di errori e ritardi e garantendo un effettivo risparmio sia sui costi che sui tempi durante i lavori. Progettato su misura per ogni contesto murario d’installazione il monoblocco di Alpac assicura gli standard elevati di un prodotto studiato ad hoc senza dover rinunciare ai vantaggi economici della produzione seriale.

Presystem Frangisole è un’innovativa versione che al monoblocco termoisolante integra un sistema a lamelle orientabili, in una combinazione che garantisce non solo elevate performance dal punto di vista energetico, termico e acustico, ma anche un efficace ombreggiamento degli ambienti interni. Se da una parte, infatti, il monoblocco è determinante nel ridurre le dispersioni energetiche associate al foro finestra, dall'altra le schermature integrate razionalizzano il passaggio di luce e aria, contribuendo significativamente a migliorare l’isolamento termico e il comfort dell'abitazione.

Questa particolare soluzione risulta un valido aiuto soprattutto nei mesi estivi, quando l’edificio è maggiormente esposto in maniera prolungata ai raggi solari e l’innalzamento della temperatura nei locali indoor è inevitabile. La lamelle, orientabili sia in posizione verticale che orizzontale, difendono infatti dall’eccessivo irraggiamento senza sacrificare la vista sul panorama esterno ed evitando l’utilizzo smisurato degli impianti di climatizzazione. In questo modo, la doppia azione di monoblocco e frangisole riduce sensibilmente gli sprechi energetici, influendo sui costi in bolletta.

ALPAC S.r.l. Unipersonale su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Il Coronavirus stravolge il lavoro. Come uscirne? Partecipa