Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

Pratic con Engie EPS e FCA: tecnologia green a 1800 metri di altitudine

di PRATIC F.lli ORIOLI

L’innovazione eco-sostenibile dell’outdoor incontra quella dell’automotive

05/03/2020 - A 1800 metri d’altitudine e sotto il segno di innovazione ed eco-sostenibilità, le migliori tecnologie dell’outdoor e dell’automotive elettrica si sono incontrate per una spettacolare presentazione, firmata dai brand celebri di ciascun settore: Pratic, ENGIE Eps e Fiat Chrysler Automobiles.
 
Lo scorso 26 febbraio, il panorama mozzafiato di Piana di Vigezzo (Piemonte) ha infatti ospitato il lancio di Easy Wallbox™, il rivoluzionario dispositivo plug-and-play, ideato dalla multinazionale dell’energia ENGIE Eps per consentire alle auto ibride ed elettriche del marchio Fiat Chrysler di essere ricaricate in modo facile e veloce anche a casa.
 
“Un progetto cento per cento made in Italy che per il suo debutto ha scelto di essere affiancato da un’altra eccellenza tutta italiana: quella dell’outdoor Pratic” ha commentato Carlalberto Guglielminotti, amministratore delegato di ENGIE Eps.

Due moduli della pergola bioclimatica Opera sono stati installati al punto d’arrivo di quella che è la funivia con cavo continuo più lunga d’Europa, nonché meta della nuova Jeep Renegade 4x4 protagonista della prima prova di ricarica con Easy Wallbox™.
 
Qui, la struttura elegante e minimale di Opera ha permesso di accogliere gli ospiti in una location unica, che coniuga la necessità di protezione alla possibilità di una totale immersione nella natura.

Grazie a una copertura dotata lame frangisole orientabili fino a 140 gradi e tende perimetrali Zip Raso, la pergola bioclimatica di Pratic consente di modulare a piacimento il contatto con l’ambiente esterno, intervenendo anche su ombreggiatura e ventilazione. Una tecnologia all’avanguardia che permette di godere del massimo comfort climatico e abbattere i consumi per riscaldamento, climatizzazione e illuminazione.
Di giorno, inoltre, la raffinata colorazione Corten di Opera consente alla pergola di integrarsi naturalmente con il paesaggio alpino circostante; alla sera invece, questa si tinge di nuove sfumature grazie all’illuminazione con Led Line perimetrali e Spot Light integrati alle lame in alluminio.
 
Comfort dell’individuo e tutela ambientale guidano una progettazione evoluta che valica i confini dei singoli settori e si fa elemento di unione tra realtà di spicco come quelle di Fiat Chrysler Automobiles, ENGIE Esp e Pratic. Aziende accomunate dai medesimi valori e orientate verso uno sviluppo sempre più smart e sostenibile.

PRATIC F.lli ORIOLI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati