Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Sistema topSafe FAKRO

di FAKRO

Tecnologia d’avanguardia per una mansarda altamente sicura

31/03/2020 - Sentirsi al sicuro all’interno della propria casa è un aspetto imprescindibile che determina in modo significativo il livello del comfort abitativo.

La messa in sicurezza della casa è una priorità che conta diversi aspetti, dall’installazione di sistemi d’allarme alla scelta di serrature ed infissi: questi ultimi, in particolare, possono rappresentare un punto “critico” per un immobile e vanno pertanto selezionati con grande attenzione, prediligendo modelli studiati per contrastare i tentativi di scasso. In quest’ottica, anche negli spazi mansardati i serramenti assumono un’importanza fondamentale, in quanto non solo consentono il passaggio della luce naturale e quindi la vivibilità dell’ambiente, ma devono poter ostacolare eventuali effrazioni.

Da sempre attento alla tematica della sicurezza, FAKRO equipaggia i propri modelli con l’innovativa tecnologia topSafe, un sistema di rinforzo della costruzione del telaio che permette una maggiore resistenza ai tentativi di effrazione.

Sono tre le caratteristiche centrali che rendono questo sistema davvero performante: il sistema di fissaggio delle cerniere appositamente sagomate, in grado di proteggere il legno dalle crepe ed evitarne il distaccamento dalle cerniere stesse; l’anima in acciaio della placca di bloccaggio della maniglia; infine, l’inserimento di una barra metallica che permette di bloccare anche l’utilizzo di attrezzi da scasso. Inoltre, unito al vetro temperato di cui è dotata la finestra, topSafe permette la classificazione di tutte le finestre da tetto FAKRO (finestra e vetrata) in III classe di sicurezza o superiore, in conformità alla normativa EN 13049.

FAKRO ha anche il merito di essere la prima azienda ad aver introdotto sul mercato una gamma completa di finestre con classe di sicurezza pari almeno al III livello, tracciando in questo modo un nuovo standard tecnologico nel proprio settore di riferimento. Un orientamento, quello dell’azienda, volto a dare vita a spazi sottotetto davvero sicuri e, soprattutto, confortevoli.

FAKRO su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa