Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

Tenda parasole AMZ Z-Wave FAKRO

di Fakro

Benessere e temperatura confortevole in mansarda

03/03/2020 - Ambiente della casa estremamente fruibile, se ben gestito, la mansarda è solitamente considerata di difficile utilizzo soprattutto in estate, quando le temperature cocenti possono renderla poco confortevole. Essendo posizionato all’ultimo piano subito sotto il tetto, questo locale presenta infatti un problema climatico non indifferente, determinato anche dal fatto che le finestre collocate sulle coperture sono esposte più di ogni altra ai raggi diretti del sole.

Per ovviare a ciò, FAKRO – secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto – ha sviluppato AMZ Z-Wave, la nuova tenda parasole esterna in grado di schermare l’irraggiamento solare prima del vetro, trattenendo il calore all’esterno della mansarda (in linea con il DL 311/2006 e il successivo DPR 59/2009) e rendendo l’ambiente confortevole senza l’utilizzo di dispendiosi impianti di climatizzazione.

Posizionata all’esterno della finestra e realizzata in tessuto con fibre vetrose in PVC durevoli e resistenti agli agenti atmosferici, questa tenda mantiene ideali le condizioni climatiche all’interno della mansarda, risultando ben 8 volte più efficace rispetto alle tende interne di qualsiasi genere. AMZ Z-Wave, infatti, rappresenta una soluzione efficace sia durante l’estate – in cui assicura fino a 10° in meno all’interno della stanza – sia in inverno, periodo in cui consente di migliorare il coefficiente di trasmittanza termica e limitare la dispersione di calore. Grazie alla sua efficacia, questa tenda riduce l’uso di energia per gli impianti di condizionamento e, di conseguenza, l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera.

Disponibile in 8 colori e idonea per le diverse tipologie di finestra – dalla vasistas alla bilico, dalla panoramica alla combinata – AMZ Z-Wave è progettata per essere più ampia rispetto alla misura del vetro della finestra e consentire perciò una migliore ombreggiatura degli ambienti interni.  Inoltre, pur garantendo la visibilità interna durante il giorno, la tenda FAKRO riduce anche il riflesso del sole, assicurando una distribuzione uniforme dell’intensità della luce e aumentando il comfort visivo all'interno delle stanze.

Grazie al rivoluzionario sistema domotico wireless Z-Wave di cui è equipaggiata, questa tecnologia parasole risulta particolarmente agevole nell’utilizzo, potendo essere azionata attraverso l’uso di un comodo radiocomando o di un semplice interruttore a parete. È possibile, inoltre, gestirne il funzionamento secondo tre modalità: automatica (srotolamento ed arrotolamento della tenda a seconda del grado di insolazione), semiautomatica (srotolamento automatico, arrotolamento per mezzo di radiocomando), oppure manualmente per mezzo di radiocomando incluso nel kit.
 
FAKRO su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui