Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Rincari dei materiali da costruzione, come richiedere le compensazioni
LAVORI PUBBLICI Rincari dei materiali da costruzione, come richiedere le compensazioni
AZIENDE

Würth: come scegliere un martello tassellatore professionale

di Würth

27/03/2020 - Un martello tassellatore può avere tante caratteristiche diverse e va scelto in base all’uso che deve farne il professionista. A batteria, elettrici, con voltaggi, mandrini e prestazioni differenti. Grazie a questa guida potrai scoprire quali sono le caratteristiche e le differenze tra i tassellatori professionali Würth.
Per scegliere senza errori qual è il tassellatore non esiste una regola universale: trova lo strumento in grado di soddisfare le tue esigenze, considerando prestazioni e specifiche tecniche nel loro insieme, dal tipo di alimentazione alla potenza, passando per maneggevolezza e mandrino. Ecco la nostra gamma!

Tassellatore a batteria o a filo: quale scegliere?
Le prime domande da porsi quando si sceglie un nuovo martello tassellatore?
Il tipo di alimentazione, a batteria o a filo, è infatti un fattore determinante per valutare quale sia lo strumento più idoneo.
Solitamente i martelli tassellatori a filo, come il modello H-24 MLS o il tipo H-28 MLS POWER, dispongono di maggiore potenza e, non avendo alcun problema di autonomia, sono indicati per lavori impegnativi o che richiedono un uso prolungato dello strumento.
I martelli tassellatori a batteria, come il modello H-18 MA COMPACT o H-28 MAS, hanno dimensioni più compatte e possono essere usati con maneggevolezza in ambianti ristretti.
Per quanto forniti delle migliori batterie al litio, questi strumenti hanno comunque un’autonomia limitata e un grado di potenza inferiore.

Tassellatori professionali: le caratteristiche che non devono mai mancare
La qualità di un tassellatore non si misura solo in base a potenza e robustezza. Un utensile professionale è progettato per chi non ne fa un uso sporadico o saltuario, ma per chi ha bisogno di questi strumenti per lavoro deve poterli usare per molto tempo, senza stancare eccessivamente il braccio e senza rischi.
Ecco perché tutti i tassellatori Würth presentati hanno un’impugnatura ergonomica, studiata per agevolare il tuo lavoro e offrirti più comodità, che si traduce in un minor numero di pause e in ritmi più veloci.
Inoltre, ogni modello è dotato di una frizione di sicurezza “salvapolso”, che arresta immediatamente il tassellatore in caso di blocco, assicurando protezione da infortuni e distorsioni del polso.
In fine le vibrazioni: i tassellatori Würth sono stati ideati per procedere nella foratura a elevata velocità, ma nello stesso tempo con una misura ridotta di vibrazioni. In questo modo affaticherai meno le braccia durante la lavorazione per un lavoro di qualità ma con minore fatica.

Martello elettropneumatico H28-MLS Power
Il martello perforatore H28-MLS Power è molto potente, con funzione di smorzamento delle vibrazioni e mandrino a rilascio rapido. Ideale per forature in serie grazie alla perforazione estremamente rapida. 
Provalo subito per:
lavori di perforazione su calcestruzzo e muratura
leggeri lavori di scalpellatura
particolarmente indicato per il tassellaggio

Martello tassellatore a batteria H28-MAS
Il trapano a percussione a batteria H28-MAS è estremamente potente ma compatto, con motore EC senza spazzole e smorzamento delle vibrazioni. Il mandrino è intercambiabile ed è possibile scegliere la potenza della batteria con la funzione “pick your power”.
Provalo subito per:

foratura a percussione nel calcestruzzo
foratura normale nel metallo e nel legno
leggera scalpellatura di correzione nella muratura

Martello tassellatore a batteria H18-MA COMPACT
Il martello tassellatore a batteria H18-MA COMPACT è compatto e leggero. Il motore brushless (senza carboncini) a magneti permanenti garantisce una vita più lunga al motore, meno rumorosità e maggiore potenza. Usi:per lavori di perforazione su calcestruzzo e muratura
particolarmente indicato per il tassellaggio

Würth su Edilportale.com

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui