Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Z 720 e Z 721: i due nuovi sistemi zip firmati Resstende

di RESSTENDE

Sistemi per l'installazione di tende verticali per interno ed esterno

02/03/2020 - Resstende è caratterizzata sin dalla sua fondazione nel 1975 da un'anima fortemente innovatrice per l'ideazione di prodotti che si adattino al meglio alle esigenze del mercato e dei clienti. Nata come “Prodotti Resstende”, il core business dell'azienda risiedeva nella distribuzione di tessuti tecnici e componenti meccanici per tende. L’esperienza acquisita nel corso di pochi anni ha consentito di realizzare nel 1980 la prima serie di sistemi avvolgibili oscuranti e filtranti a marchio RESSTENDE. Da qui in avanti si sviluppa una storia fatta di ricerca, qualità e tecnologia che trova oggi espressione in oltre 1000 varianti di prodotto e l’esportazione in oltre 30 paesi nel mondo. 
La creazione di prodotti custom made per le singole realizzazioni, sia per i privati sia per le grandi commissioni, fa sì che Resstende sia chiamata a un'opera di costante ricerca e sviluppo. Ecco quindi che ancora una volta si amplia la gamma di prodotti a marchio Resstende. La famiglia dei sistemi ZIP, la cosiddetta serie Z, si allarga con i due nuovi prodotti Z 720 e Z 721. 
 
I sistemi ZIP sono ideali per l'installazione di tende verticali e orizzontali, per applicazioni sia esterne sia interne. Si adattano a tendaggi di piccole e grandi dimensioni. Le tende ZIP sono dotate di un sistema brevettato Resstende che permette la chiusura completa degli gli spazi laterali, consentendo quindi di ottenere un perfetto scorrimento e trattenimento in guida del telo. I sistemi ZIP by Resstende garantiscono un’eccezionale tenuta al vento, un perfetto isolamento acustico e termico e anche l’oscuramento totale dalla luce: il tutto mantenendo ingombri minimi a vantaggio della funzionalità e dell’eleganza.
I due nuovi sistemi ZIP, Z 720 e Z 721, sono abbinabili ai tessuti tecnici della gamma Resstende presenti sul listino prezzi 2018.
 
Il sistema Z 720 è dotato di un cassonetto squadrato, tipo C124, in alluminio estruso composto da una parte fissa e due parti mobili ispezionabili: quella anteriore e quella posteriore di chiusura per permettere il riavvolgimento completo al suo interno del rullo compreso di fondale. Le guide GS41 presentano un profilo di chiusura in alluminio estruso e di un'anima interna con alette in PVC per  garantire un perfetto scorrimento e trattenimento del telo in guida, questo un dispositivo brevettato Resstende. Le guide del sistema ZIP garantiscono oscuramento totale ove richiesto.
Il fondale a scomparsa FZ47, in alluminio estruso zavorrato con profilo in ferro zincato, è completo di tappi scorrevoli in PVC e di spazzolino. Il cliente può richiedere di integrare un profilo in gomma antipioggia che rimane visibile fuori dal cassonetto. Il sistema Z 720 è manovrato con motore tubolare monofase e fissato tramite montaggio frontale, laterale o a soffitto. 
 
Il sistema Z 721 è dotato di cassonetto squadrato, tipo C124, in alluminio estruso composto da una parte fissa e due parti mobili ispezionabili: quella anteriore e quella posteriore di chiusura per permettere il riavvolgimento completo al suo interno del rullo compreso di fondale. Le guide GS66 presentano un profilo di chiusura in alluminio estruso e anima interna con linguetta in PVC, questo un dispositivo brevettato Resstende, in modo da garantire un perfetto scorrimento e trattenimento del telo in guida. Le guide del sistema ZIP garantiscono oscuramento totale ove richiesto. Il fondale FZ47 è piatto in alluminio estruso zavorrato con profilo in ferro zincato, completo di tappi scorrevoli in PVC e di spazzolino. Il cliente può richiedere di integrare un profilo in gomma antipioggia (bianco, grigio, nero) che rimane visibile fuori dal cassonetto. Il sistema Z 721 è manovrato con motore tubolare monofase e fissato tramite montaggio frontale, laterale o a soffitto.

RESSTENDE su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa