Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, come aprire il cantiere con un buon progetto e in tempi brevi
PROFESSIONE Superbonus 110%, come aprire il cantiere con un buon progetto e in tempi brevi
AZIENDE

Alu Line Breda, luce e colori accendono i portoni sezionali

di Breda

Commenti 1082
03/04/2020 - In questi giorni in cui siamo praticamente tutti a casa, non possiamo fare a meno di guardare dalle nostre finestre lo sbocciare della primavera, che rende ancora più forte il desiderio di tornare all’aperto e godere della luce naturale che si fa largo all’interno dei nostri spazi casalinghi.

Spazi che ora più che mai diventano fluidi per adattarsi al meglio alle nostre esigenze, da quelle funzionali fino alle più creative, trasformando la cucina in studio, il salotto in sala giochi per i bambini e il garage in officina per il fai-da-te o in palestra di fortuna.

La polifunzionalità degli ambienti, tuttavia, è un aspetto originale che può aiutarci a vivere la casa al pieno delle sue potenzialità durante tutto l’anno. Sono infatti necessari solo alcuni semplici accorgimenti nella progettazione degli arredi, l’ideazione di pareti mobili o nuovi affacci sull’esterno per convertire l’utilizzo delle stanze attuali.

I portoni Breda sono studiati per rispondere anche a queste necessità e conferire così al garage di casa una funzione molto diversa da quella della semplice rimessa per auto; il tutto attraverso soluzioni fantasiose e all’avanguardia.

ALU LINE BREDA, MASSIMA LUMINOSITÀ PER I PORTONI SEZIONALI
Officine, spazi commerciali o dimore private, la gamma di portoni sezionali Alu Line di Breda è la soluzione ideale per chi cerca una chiusura in grado di garantire un ampio affaccio sull’ambiente esterno.

La struttura in alluminio, solida e leggera, di questi modelli incornicia infatti le vaste sezioni trasparenti che consentono alla luce naturale di penetrare all’interno dell’ambiente anche quando il portone è chiuso. Una caratteristica che assicura molteplici vantaggi sia per ciò che riguarda il design, sempre curato ed elegante, sia in termini di risparmio energetico.

Tre sono i modelli della gamma tra cui poter scegliere. Luxor è il portone caratterizzato da una struttura con montanti verticali, che ospitano al loro interno vetrate trasparenti in materiale acrilico. L’apertura è gestibile tramite automatizzazioni con telecomando, ma per un utilizzo ancora più funzionale, il portone può essere dotato di una porta pedonale, anch’essa disponibile nella versione vetrata.

La stessa struttura pratica e resistente di Luxor ricorre anche nel modello Full Vision, differenziato dal primo per i suoi profili ribassati, grazie ai quali è possibile ottenere sezioni vetrate ancora più ampie.
Semplice e lineare invece il design di Lux, il portone che fino a 315 centimetri di larghezza non necessita di montanti verticali, risultando la scelta perfetta per quei contesti – come quello del residenziale e dell’ho.re.ca. – in cui si desidera creare una parete mobile con la quale aprire verso l’esterno gli spazi della propria casa oppure del proprio bar o ristorante.

NUOVE PERSONALIZZAZIONI CON LE FINITURE IRIDESCENTI E SCOTCH BRITE
Nella migliore tradizione Breda, anche per i portoni sezionali della Alu Line non possono mancare le tantissime possibilità di personalizzazione, a cui quest’anno si aggiungono due nuovi rivestimenti di grande tendenza, pensati per regalare ancora più carattere e luminosità alla propria chiusura da garage.

Per i contesti architettonici più moderni, Breda ha ideato una finitura iridescente, le cui sfumature cambiano a seconda dell’inclinazione della luce. Audaci anche le quattro colorazioni contenute nella palette, che spaziano dal viola cangiante al rame rosa, fino all’azzurro perlato al ferro arrugginito.

Ideale per gli ambienti urban e contemporanei è invece la collezione di finish dall’effetto ossidato, Scotch Brite. Una finitura spazzolata, ottenuta attraverso uno speciale processo di ossidazione dell’alluminio e in seguito sottoposta a un trattamento con spazzole abrasive. In questo caso le tonalità puntano sui classici del design come l’argento, il grigio, il marrone e il nero.

APRI NUOVI ORIZZONTI CON I PORTONI SEZIONALI BREDA
Desideri rinnovare il tuo garage di casa o la chiusura sezionale della tua azienda con un modello funzionale e luminoso? Allora scopri tutti i dettagli sulla collezione Alu Line alla pagina dedicata indicata di seguito.

La qualità del made in Italy Breda ti aspetta.

Breda Sistemi Industriali su Edilportale.com
 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati