Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus mobili, niente sconto in fattura e cessione del credito
NORMATIVA Bonus mobili, niente sconto in fattura e cessione del credito
AZIENDE

Bernardelli Group: calcestruzzi per tutti i gusti

di Bernardelli Group

02/04/2020 - Poter scegliere è ciò che si aspetta un mercato in continua evoluzione con problematiche di cantiere che mutano ed esigenze sempre nuove. E Bernardelli Group non si ferma: grazie alla sua ricerca costante, continua a essere un punto di riferimento per dare risposte puntuali a ogni richiesta del cantiere moderno. Azienda poliedrica nel settore edile, a catalogo vanta ben otto calcestruzzi in sacco, per applicazioni specifiche.

Gli otto in sacco di Bernardelli Group
CLS30 è un calcestruzzo strutturale ordinario predosato in sacchi di polietilene contenente, in sezioni separate, una miscela di aggregati silico-calcarei in 3 classi granulometriche, cemento Portland e additivi fluidificanti, con i quali aggiungendo il quantitativo d’acqua indicato è possibile confezionare in cantiere un calcestruzzo strutturale Rck 30 N/mm².

Oggi CLS30 è anche fibrato. L’aggiunta di fibre rende il prodotto particolarmente duttile e con un ottimo controllo del quadro fessurativo, per questo motivo CLS30 Fiber è ideale per strutture faccia a vista. Inoltre, come CLS30, viene prodotto in nove differenti colorazioni, che lo rendono perfettamente adattabile esteticamente a qualsiasi contesto.

Completa l’offerta dei calcestruzzi ordinari CLS40, un calcestruzzo predosato in sacco altamente performante in classe di consistenza S4 – S5, con Rck 40. Ideale per garantire resistenze strutturali tra le più prestazionali.

Il primo calcestruzzo strutturale a rapido disarmo in sacco è CLS RD, perfetto per la realizzazione di qualsiasi elemento strutturale che, grazie alle sue caratteristiche di rapidissima scasserabilità (dopo solo 2 ore), è particolarmente indicato per tutti quei lavori che necessitano di velocità di esecuzione, come per esempio i lavori su strada, inghisaggi di tombini e segnaletica, arredo urbano, rotonde e marciapiedi. Con il valore di Rck 45, può soddisfare qualsiasi esigenza strutturale.

CLS RD waterproof, alle caratteristiche di CLS RD, aggiunge la prestazione di impermeabilità che lo rende ideale per costruire travi, pilastri, sottomurazioni e tutte quelle strutture anche faccia a vista particolarmente esposte all’acqua.

Quelli con l’anima verde
Per tutte quelle situazioni nelle quali, per esigenze progettuali, sono richiesti pesi contenuti, come per esempio nel recupero e nel rinforzo strutturale di solai in legno o per la realizzazione di manufatti alleggeriti, la proposta di Bernardelli Group è CLSLight, il calcestruzzo leggero a base di vetro espanso di riciclo, che pesa solo 1800 kg/mc. Grazie all’utilizzo di vetro riciclato nel mix design, CLSLight è ideale per essere utilizzato anche in edifici soggetti a certificazione LEED.

La vocazione green dei prodotti Bernardelli Group continua con CLSECO, il calcestruzzo della Linea Impatto Zero, realizzato con aggregati di riciclo provenienti dall’impianto di frantumazione di proprietà dell’azienda. Anche questo calcestruzzo è particolarmente richieste per l’applicazione in edifici per i quali è richiesta la certificazione LEED.

Il calcestruzzo drenante è CLS DRENO, l’innovativo calcestruzzo che drena l’acqua con un potere drenante particolarmente prestazionale, 34 litri al minuto, in granulometria di 2/6 mm. CLS DRENO offre al progettista un’efficace alternativa alle pavimentazioni continue in asfalto, ovviando ai problemi dovuti al ruscellamento, all’aquaplaning e favorendo il recupero delle acque piovane coadiuvato da un adeguato sistema di sottoservizi.

Inoltre, grazie alla sua particolare conformazione a poro aperto e utilizzato nelle colorazioni chiare, elimina l’effetto “isola di calore” che incorre in zone particolarmente cementificate. Perfetto per piste ciclabili, zone a velocità limitata (zone 30), piazzali di sosta, passaggi pedonali e strade secondarie. CLS DRENO è disponibile in nove colorazioni (grigio, bianco, rosso, arancio, verde, giallo, tabacco, nero, ocra) che permettono un facile inserimento in qualsiasi contesto anche protetto da vincoli paesaggistici.

Facili da usare e con prestazioni costanti
I prodotti edili in sacco derivano da un processo industrializzato e quindi offrono sempre prestazioni costanti e controllate, con un mix design che nasce da ricette di laboratorio. 

Il fatto di essere in sacco facilita la movimentazione anche in quei cantieri di ridotte dimensioni, con una logistica complicata, o difficili da raggiungere. Inoltre tutti i prodotti in sacco sono facile da usare in quanto predosati. Questo significa prodotti tradizionali, che vengono impastati a mano o con macchine impastatrici, mescolando aggregati selezionati e cemento. Come si faceva una volta e da sempre si fa.

Bernardelli Group su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa