Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

CM immette nel mercato la sua nuovissima benna vagliatrice serie CBR, con un design completamente rinnovato

di C.M.

23/04/2020 - Un’attrezzatura dalle performance imbattibili, prodotta in 7 modelli, ideale anche per i mini escavatori a partire da 1 ton fino ad arrivare ai 40 ton ma non solo, in quanto adatta a minipale, terne, pale gommate, telescopici e trattori agricoli.

I principali cambiamenti stanno nel cesto: grazie al nuovo design, il cesto è allungato del 80% in profondità e aumentato di diametro, ne consegue che la superficie del cesto è notevolmente aumentata e quindi l’area di vagliatura. In termini pratici questo comporta una diminuzione nei tempi di lavoro da parte dell’operatore finale, riducendo al tempo stesso i costi.

Il nuovo cesto è poi composto da griglie bullonate intercambiabili che come risultato comporta una semplicità d’uso e una maggiore velocità nella sostituzione dello stesso. Le griglie del cesto vengono prodotte da 10 a 150 mm, per soddisfare tutte le esigenze.
Nessun modello necessita della linea di drenaggio e quindi le CBR possono essere montante tranquillamente senza problemi anche su macchine operatrici dove non è predisposta la linea di drenaggio: un punto di forza davvero notevole.

Tra le altre caratteristiche rilevanti vi è il supporto del cesto anteriore il quale è stato irrobustito e ha portato una rigidità nell’elemento rotante così facendo il motoriduttore è sollecitato a meno carico e si è allungata la vita del riduttore. Tutti i modelli sono birotativi con la regolazione del numero di giri in entrambe le direzioni. Il carter posteriore è di facile accesso sia al motore idraulico sia al regolatore di n° di giri.
Tra i vari optional disponibili vi sono i denti da scavo, il raschiatore cesto interno, la spazzola per la pulizia del cesto e come sempre CM realizza sempre l’attacco in base alla macchina operatrice o su specifica del cliente.

Come tutti i prodotti della gamma CM, CBR presenta una struttura solida e compatta, realizzata in materiale antiusura, in modo da poter essere utilizzata con materiali altamente resistenti e non teme gli urti.

Il nuovo modello è già entrato pienamente in funzione e i clienti che hanno avuto la fortuna di provarlo si ritengono ampiamenti soddisfatti comparandolo con altri modelli.

CM su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa