Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Il resort Voyage Belek in Turchia ha scelto LG Multi V 5

di LG Electronics

03/04/2020 - Voyage Belek, l’elegante resort a 5 stelle situato in Antalya in Turchia, ha scelto LG Electronics per le soluzioni di climatizzazione.
 
Con oltre 550 camere, hall, ristoranti, centri conferenze, centri benessere e una piscina al coperto, Voyage Belek è uno dei resort a 5 stelle più raffinati della Turchia. Situato nella regione di Antalya, l’hotel si trova in una zona in cui il clima varia molto da stagione a stagione, spaziando da estati calde e secche – con temperature anche superiori ai 35°C - a inverni freschi e piovosi.
 
Per offrire ai propri ospiti un comfort senza pari, un’esperienza di vacanza straordinaria in tutti i mesi dell’anno e mantenere l’ambiente raffinato e impeccabile che ci si aspetta da una struttura di lusso, il complesso ha intrapreso di recente un progetto di ristrutturazione. Nel contesto di questo rinnovamento, Voyage Belek ha scelto di rivolgersi a LG per individuare una soluzione di climatizzazione a 360 gradi, ad alte prestazioni, efficiente e di facile utilizzo, in grado di far fronte alle esigenze termiche complesse della struttura e dei suoi utenti, offrendo contemporaneamente riscaldamento, raffrescamento, controllo e supporto continuativo, con costi e consumi energetici contenuti.
 
La risposta alle richieste della committenza è stata identificata nella soluzione MULTI V 5 a recupero di calore, un sistema che garantisce una gestione precisa della temperatura e del comfort, riscaldando e raffrescando in maniera contemporanea ma indipendente l’ampia varietà di spazi della struttura. Grazie a Dual Sensing Control, MULTI V 5 rileva efficacemente sia la temperatura che l'umidità degli ambienti interni ed esterni, offrendo così un'efficienza energetica ottimizzata, perfetta per le calde estati turche. Il sistema a recupero di calore consente inoltre di trasferire parte del calore verso zone dove è più necessario, sottraendolo agli spazi vuoti, permettendo così un notevole risparmio di energia e una riduzione dei costi, non solo iniziali, ma anche sul lungo periodo.
 
Un requisito importante per Voyage Belek è anche quello di mantenere linee pulite ed un'estetica elegante, per mantenere un continuum con il resto del design lussuoso della struttura. LG ha, perciò, installato unità interne di tipo canalizzato nelle stanze per non interferire con il design e il benessere degli utenti.
 
Inoltre, il complesso è controllato da una serie di dispositivi LG AC Smart, che forniscono un'interfaccia intuitiva e un controllo facilitato di 128 unità interne ciascuno, tutti gestibili tramite molteplici piattaforme come PC, smartphone e tablet, e connessi ad un AC Manager 5, che consente il monitoraggio fino a 8.192 unità come fossero un unico sistema.
 
Poiché l’installazione degli impianti si contestualizza in un progetto di ristrutturazione più ampio, che ha richiesto una realizzazione rapida e accurata, dalla pianificazione, alla progettazione e alla successiva implementazione, estremamente efficace e vincente è stato l’utilizzo del software LATS HVAC di LG per una progettazione 2D veloce e precisa, che ha contribuito ad ottimizzare il numero di unità esterne MULTI V 5 richieste, la cui elevata capacità (fino a 26 HP) ha permesso di accelerare le tempistiche di installazione.
 
Proprio come Voyage Belek si impegna per offrire servizi eccellenti e ambienti confortevoli ai propri ospiti, LG non rinuncia a fornire le soluzioni più avanzate e innovative supportate da un servizio completo e da una rete di supporto affidabile.

LG Electronics Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa