Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus mobili, via libera a sconto in fattura e cessione del credito
NORMATIVA Bonus mobili, via libera a sconto in fattura e cessione del credito
AZIENDE

LG presenta la cassetta Dual vane

di LG Electronics

Ventilazione personalizzata per ogni tipo di spazio commerciale

09/04/2020 - LG Electronics (LG) introduce sul mercato italiano la Cassetta Dual Vane, una cassetta a 4 vie dotata di doppie alette su ogni lato che permette di regolare la ventilazione in maniera personalizzata in base alle esigenze di chi la utilizza.
 
La cassetta a 4 vie tradizionale, dotata di una singola aletta per lato, non offre lo stesso livello di precisione garantito dalla Cassetta Dual Vane, provvista di otto alette e progettata per impostare il flusso d’aria secondo sei differenti modalità. Questa nuova soluzione è perfetta per le strutture commerciali e pubbliche come uffici, centri medici, bar e scuole grazie alla capacità di offrire un flusso d’aria delicato che evita di orientare l’aria in maniera diretta per molte ore consecutive.
 
Le sei modalità offrono diversi flussi d'aria ottimizzati per ogni ambiente.
La modalità Smart Mode, ideale in ufficio, regola il flusso d'aria automaticamente per mantenere una temperatura sempre costante. Up/Down Swing è una funzione più adatta ai locali pubblici, come i bar e i caffè, poiché controlla con precisione la direzione dell’aria per migliorare il comfort dei clienti. Indirect Wind regola invece l’angolazione della ventilazione e si adatta al meglio ai centri medici, in cui è ancora più importante la cura per la salute delle persone. I luoghi con soffitti elevati possono sfruttare Direct Wind, mentre gli spazi educativi possono impostare Refresh Mode per un delicato e tonificante raffrescamento di tutto l’ambiente scolastico. Infine, i negozi possono utilizzare la modalità Power Cooling/Power Heating per un raffreddamento e un riscaldamento rapido degli spazi, senza perdere di vista il risparmio energetico.
 
La Cassetta Dual Vane offre inoltre un design migliorato grazie al colore bianco brillante e all’elegante griglia che permettono alla cassetta di adattarsi all’ambiente in maniera versatile.
 
L'offerta di sei diverse modalità di personalizzazione del flusso d’aria non è l'unico vantaggio della Cassetta Dual Vane. Il nuovo ventilatore Full 3D migliora ulteriormente le prestazioni aumentando la potenza della ventilazione e riducendo al contempo la rumorosità (45dB(A)). Inoltre, sono aumentate le superfici di ripresa (+33%) e mandata (+100%) dell’aria, per accelerare raffrescamento e riscaldamento: in altre parole, questa soluzione offre la massima efficacia con il minimo disturbo acustico.
 
Le doppie alette su ciascun lato non migliorano soltanto le prestazioni, ma rendono questa nuova cassetta intelligente grazie a una serie di sensori: un sensore monitora la temperatura del pavimento1 per calcolare la condizione termica ideale dell’ambiente e un sensore rileva la presenza di persone1 per indirizzare il flusso d’aria verso gli ambienti a maggiore occupazione, riducendo la ventilazione degli spazi vuoti. Inoltre, il sensore abilita l’accensione e lo spegnimento intelligenti della cassetta in base alla presenza o assenza di persone, garantendo un risparmio energetico fino al 54%.
 
La Cassetta Dual Vane, infine, assicura la sterilizzazione dell’aria al 99% con un potente sistema di purificazione in quattro fasi.
 
Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia, ha dichiarato: “Creare comfort è una priorità per LG: per questo abbiamo introdotto la Cassetta Dual Vane, una soluzione commerciale versatile e adattabile a tutti i tipi di esigenze, in grado di ricreare un ambiente climatizzato piacevole e purificato semplificando la vita di commercianti e strutture pubbliche e la nostra in quanto utenti finali di questi spazi”.

Sei diverse modalità di personalizzazione del flusso d’aria:

Indirect Wind (Ospedali): Indirect Wind regola l’angolazione della ventilazione per fornire e mantenere la temperatura più piacevole. Pertanto, il suo utilizzo è consigliato nei centri medici.
Direct Wind (Hall/Ingressi): Direct Wind eroga un flusso d’aria che raggiunge i 5 metri dall'unità, adattandosi a spazi con soffitti alti come gli ingressi degli edifici.
Power Cooling/Power Heating (Negozi): questa modalità eroga un flusso d’aria potente che riduce il tempo di raggiungimento della temperatura impostata del 40%, consentendo un notevole risparmio di energia. Di conseguenza, rappresenta la scelta ottimale per i negozi che richiedono una climatizzazione rapida.
Up/Down Swing (Bar/Caffè): Up/Down Swing crea un ambiente piacevole sfruttando le otto alette ed è quindi raccomandata per locali pubblici come i caffè.
Smart Mode (Uffici): Smart Mode regola il flusso d'aria automaticamente per mantenere una temperatura confortevole e sempre costante. Raggiunta la temperatura impostata, si disattiva, per riattivarsi poi automaticamente nel caso in cui la temperatura subisca delle modifiche. Ideale per gli uffici.
Refresh Mode (Scuole): Refresh Mode favorisce la concentrazione sfruttando variazioni di temperatura, ventilazione e direzione dell’aria, utilizzando le otto alette. È la modalità più adatta per le aule scolastiche.
 
LG Electronics Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa