Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale presenta Digital Forum, il primo Summit Online dedicato all'Industria delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale presenta Digital Forum, il primo Summit Online dedicato all'Industria delle Costruzioni
AZIENDE

MAXMEYER propone 4 soluzioni ideali per il ripristino dei balconi

di MAXMEYER

Le soluzioni contro la nostalgia delle passeggiate all’aria aperta per balconi e facciate private

20/04/2020 - MaxMeyer dispone di una vasta gamma di soluzioni dedicate al ripristino degli esterni: arredi in legno e metallo, inferriate, balconi, facciate e muretti esterni.
La primavera invoglia a usare gli spazi all’aperto e quest’anno il lockdown ci costringe a riscoprire i nostri balconi: piccoli o grandi che siano, specie per chi abita in città, rappresentano una importante opportunità per stare all’aria aperta, riscoprire le proprie abilità da bricoleur e sfruttare questi giorni di quiete per fare lavori che altrimenti verrebbero rimandati di stagione in stagione.
 
Partiamo dai supporti murari. Il primo alleato, al quale non si può rinunciare nei lavori di ripristino, è il fissativo acrilico: grazie all’elevato potere ancorante, migliora l’adesione e l’applicazione delle pitture per esterno, consolida il supporto in profondità garantendo una maggiore durata nel tempo e può essere applicato prima di interventi sia su muri esistenti che nuovi.

Una volta preparato il fondo, la scelta della pittura ideale dovrà avvenire in base alle problematiche riscontrate. Sulla base della lunga esperienza di MaxMeyer, sono state identificate le 5 problematiche o richieste più frequenti dei clienti per il ripristino dei balconi:

1.Balconi ed esterni poco esposti al sole
In questo caso il nostro suggerimento è di impiegare Quarzo Riempitivo, una pittura ad elevato potere riempitivo e mascherante che, grazie agli speciali preservanti, garantisce una protezione preventiva dalla formazione di alghe e funghi. Quarzo Riempitivo è colorabile a tintometro nel punto vendita per ottenere qualsiasi colorazione desiderata.

2. Predilezione per il bianco e ricerca della semplicità d’uso
Per gli appassionati del bianco e per coloro che cercano una soluzione dal buon potere mascherante, la soluzione giusta è Quarzo Fine, una pittura dalla finitura opaca applicabile su superfici nuove e già trattate e molto semplice da usare.

3. Aree esposte a pioggia e umidità frequenti
Per il ripristino di balconi, facciate e muretti esterni esposti a umidità e pioggia, la soluzione ideale è Acrilsilossanica di MaxMeyer, la pittura con ottime proprietà idrorepellenti. L’additivo elastomerico contenuto al suo interno la rende ideale per un’elevata durata nel tempo e per la prevenzione della formazione di crepe. Grazie alla sua elevata adesione e all’ottimo potere riempitivo e mascherante, consente di rimettere a nuovo le superfici con uno sforzo minimo. Acrilsilossanica è disponibile in tutti i colori desiderati, che vengono realizzati a tintometro dai rivenditori ufficiali MaxMeyer.

 4.Necessità di coprire imperfezioni
Se la superficie da trattare non è omogenea o presenta delle imperfezioni accentuate, Acrilica Liscia di MaxMeyer, con la sua eccellente adesione e elevato potere mascherante è la soluzione ideale. Acrilica Liscia è disponibile in colore bianco.
 
MaxMeyer by Cromology Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa