Il bando scade alle ore 10:00 del 9 giugno 2020. L’aggiudicazione sarà effettuata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
Progettazione Santuario di San Giovanni: cosa prevede la gara
Lo scopo dell’intervento da 253.655,28 euro è quello di eseguire rilievi, indagini e saggi propedeutici alla progettazione esecutiva e redigere la progettazione definitiva ed esecutiva, nonché svolgere il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, la direzione lavori ed il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.Le attività di rilievo e di indagini nel loro complesso a supporto della progettazione riguardano l’intera area di intervento e sono mirate ad acquisire tutte le informazioni atte a sviluppare l’attività di progettazione in maniera esaustiva, sino al livello oggetto di affidamento. Pertanto, per la realizzazione dell’intervento, si dovrà procedere, propedeuticamente alla redazione del progetto, ad una preventiva campagna di rilievi ed indagini.
In particolare, le attività di rilievo e indagine a supporto della progettazione, sono: realizzazione di rilievo topografico, georeferenziazione dell'area di intervento estesa alla schiera urbana (compresa la redazione degli elaborati grafici), realizzazione di prospezioni sismiche “MASW” e prospezioni geoelettriche tomografiche.
Bando di progettazione: i requisiti richiesti
Il bando precisa che l’operatore economico dovrà possedere le qualifiche professionali necessarie ai fini:- della progettazione della viabilità ordinaria, delle opere impiantistiche e delle strutture speciali;
- della redazione della relazione geologica e sulle indagini;
- del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione;
- del servizio di direzione dei lavori.
Inoltre, viene specificato che il responsabile della integrazione delle prestazioni specialistiche, della progettazione impiantistica e della direzione lavori, deve essere un Ingegnere/Architetto, abilitato ed iscritto al relativo Albo professionale alla sez. “A”, mentre il responsabile della relazione geologica deve essere un Geologo abilitato ed iscritto all’Albo.