Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, come aprire il cantiere con un buon progetto e in tempi brevi
PROFESSIONE Superbonus 110%, come aprire il cantiere con un buon progetto e in tempi brevi
AZIENDE

A spasso per le viuzze strette e anguste con la fresa MB Crusher

di MB Crusher

28/05/2020 - Brodarica in Croazia è un piccolo e tranquillo paese di villeggiatura sul mare, dove residenti e turisti possono passare delle rilassanti giornate di vacanza.

Ma tutta questa tranquillità potrebbe essere momentaneamente rovinata dai lavori di ripristino e rifacimento della rete idrica del Comune.
A complicare il tutto, le viuzze strette e anguste dove si snoda il cantiere e dove si deve scavare a 2,2 metri di profondità per posare le nuove tubature. Un compito difficile insomma, soprattutto perchè è fondamentale rispettare I tempi di consegna senza disturbare I residenti.
La soluzione si è trovata installando all’escavatore Takeuchi da 9 tons già presente in cantiere una fresa MB-R500 di MB Crusher, piccola, compatta, precisa, capace di lavorare in spazi ristretti.

Spaccare la strada con un martellone sarebbe stato impossibile, soprattutto per le vibrazioni provocate dall’impatto e dal fatto che il lavoro avrebbe richiesto molto più tempo.

Così è stato fatto: un escavatore compatto in grado di muoversi agilmente lungo le viuzze, le case e i giardini privati e una fresa MB Crusher che scava con precisione e senza vibrazioni il terreno calcareo, senza inoltre danneggiare le vecchie tubature.
La fresa MB-R500 è la più piccola della gamma MB. Pesa solo 300 kg e la sua potente testa rotante ha un diametro di 500 mm. Tra l’altro può essere accessoriata con diversi kit a seconda del tipo di lavoro.
Se si lavora in spazi chiusi o trafficati, la MB-R500 può essere dotata del kit copertura tamburo, ideale per abbattere le polveri ed evitare che alcuni sassi possano schizzare via. Se c’è bisogno di fresare ad una determinata profondità basta installare il kit di regolazione della profondità.
Tutti i lavori sono complessi, ma quelli nella aree residenziali e di villeggiatura come Brodarica lo sono ancora di più, proprio perché i residenti hanno bisogno di pace e tranquillità. I lavori quindi devono finire nei tempi e modi stabiliti. Per questo le frese MB Crusher sono l’attrezzatura ideale: sono disegnate e costruite per lavorare senza creare troppo rumore, sono produttive e possono essere dotate del kit di abbattimento polveri.
 
Guarda il video della fresa al lavoro https://vimeo.com/401277856

MB Crusher su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati