Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus fiscali sulla casa e sulle pertinenze, le indicazioni delle Entrate
RISPARMIO ENERGETICO Bonus fiscali sulla casa e sulle pertinenze, le indicazioni delle Entrate
AZIENDE

Baie di carico Kopron per la nuova logistica AF Züst Ambrosetti

di Kopron®

27/05/2020 - AF Züst Ambrosetti, è un’importante realtà nel mondo della logistica e del trasporto su gomma a livello europeo. La costruzione di un nuovo polo logistico situato alle porte di Milano ha costituito un’operazione importante e strategica per il gruppo. Nel nuovo insediamento di 30.000 metri quadrati è sorto in pochi mesi un magazzino logistico con innovative soluzioni mirate all’ergonomia e alla funzionalità dell’edificio.
In questo importante progetto di sviluppo, Kopron installa 80 baie di carico e 80 portoni sezionali.

Oltre a rispondere a tutte le esigenze di perfetta funzionalità, efficienza e sicurezza, nella scelta si sono rivelati determinanti soprattutto la qualità dei componenti e dei materiali e la consolidata affidabilità dei prodotti.
“Abbiamo riconfermato Kopron perché ha risposto nei tempi, nei costi e nella qualità delle opere. L’affidabilità delle loro baie di carico, come elemento chiave per un sicuro e veloce flusso logistico, ci ha portati a scegliere una tecnologia consolidata sul mercato. L’installazione ha riguardato: 80 baie di carico, 80 portoni sezionali, 64 dock shelter e 16 coperture metalliche per banchina. – afferma l’Ing Roberto Folino, di AF züst Ambrosetti –Tutte le attrezzature sono motorizzate e interconnesse con sistema di sicurezza alla rampa di carico, un automatismo che crea velocità e sicurezza nelle operazioni.”
 
Affidabilità, sicurezza e design per le baie di carico kopron
Gli 80 portoni sezionali installati sono a scorrimento verticale, motorizzati con interconnessione di sicurezza con rampa di carico. Colore interno bianco ed esternamente blu in armonia con la tinta dell'edificio. I portoni hanno un settore finestrato “k-vision” per dare maggiore luminosita' interna.
Sono 64 le baie di carico scelte con labbro incernierato, rampe di carico da 2x3 mt. dalla portata di 6.000 kg, con telaio modello “krbmi boxmodel” pronto-getto ideale per ottimizzare le opere edili. Questo tipo di telaio per rampa evita la maggior parte delle opere edili e di casseratura in legno, semplificando le operazioni di realizzazione e al contempo aiuta e ridurne i tempi di edificazione. Con questa soluzione la pedana di carico, protetta da un involucro, è già inserita nel telaio e ha la funzione di dima di squadratura. Su ogni banchina sono state installate anche una coppia di respingenti maxi in gomma per ammortizzare eventuali colpi.
 
I portali isotermici o dock-shelter scelti sono 64 modello “kdrs” ideali per ridurre lo scambio termico tra interno ed esterno e proteggere i carichi, colore telo grigio e patelle frontali nere. 16 baie di carico e scarico merce sono dotate di banchina metallica protettiva esterna, modello “krkei”. Infine, sono stati installati 16 portali isotermici modello “kdtr dock-tunnel” ideali per coprire maggiormente i processi di carico e scarico, colore telo grigio e patelle frontali nere.
 
'Le nostre baie di carico - spiega Paolo Calvi, Responsabile della divisione Logistica Kopron – sono sistemi progettati e realizzati per aiutare le logistiche a performare meglio. Con il mio staff, mi occupo personalmente di seguire le esigenze del Cliente progettando ad hoc i sistemi di carico necessari nel contesto d’uso. Siamo soddisfatti di questo lavoro perché abbiamo studiato insieme ai committenti la soluzione ideale per far lavorare al massimo il loro nuovo centro logistico'.

Kopron su Edilportale.com

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui