Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, accelerano gli investimenti in efficienza energetica
MERCATI Superbonus, accelerano gli investimenti in efficienza energetica
AZIENDE

Da Progress Profiles tre nuovi sistemi brevettati per pavimentazioni esterne sopraelevate

di PROGRESS PROFILES

Prosupport Tube System, Prosupport Slim System e Prorail System, facili da posare, sicure ed eleganti

12/05/2020 - Una pavimentazione rifinita ed elegante è il primo elemento da cui partire per rinnovare gli spazi outdoor e regalare un nuovo stile alle terrazze, ai balconi o al giardino.

Adesso è ancora più semplice e sicuro realizzare strutture flessibili e performanti, senza demolire o rimuovere la vecchia pavimentazione. Progress Profiles, azienda leader nel settore dei profili tecnici e decorativi e nei sistemi di posa, ha brevettato tre nuove soluzioni, Prosupport Tube System, Prosupport Slim System e il sistema modulare Prorail System, che assicurano una posa pratica, stabile e perfetta di pavimenti flottanti, con altezze variabili da 10 a 1000 mm, garantendo tempi di cantiere rapidi e risultati duraturi nel tempo.
 
Idoneo su qualsiasi superficie - massetti cementizi, calcestruzzo lisciato, solai in legno e vecchi rivestimenti - Prosupport Tube System è composto da solo 7 elementi in polipropilene. Dotato di una resistenza al carico di 1.300 kg per pezzo, il sistema permette di installare pavimentazioni con altezza compresa tra 29 millimetri e 1000 mm: in totale sicurezza è possibile avvitare le viti con la parte concava rivolta verso l’alto per l’auto-livellamento della pavimentazione con pendenza del supporto fino al 5%; ruotandole di 180°, invece, si ottengono teste fisse.

Per realizzare, invece, una pavimentazione con altezza tra 10 e 30 mm, l’azienda di Asolo ha messo a punto Prosupport Slim System, composto da due basi di altezza 10 mm, sovrapponibili tra loro, e quattro dischi livellatori, anch’essi da porre uno sull’altro.
Flessibili e pratici da installare, i due sistemi consentono una facile ispezione del sottofondo, eliminano eventuali difetti di planarità del sottofondo, creano una perfetta continuità tra interni ed esterni e non necessitano di giunti di dilatazione; i fori perimetrali presenti sulle basi, inoltre, garantiscono il deflusso delle acque evitando il proliferare di batteri.
 
In combinazione con Prosupport Tube System e Prosupport Slim System, Progress Profiles ha brevettato un ulteriore sistema modulare, Prorail System, che garantisce una sottostruttura stabile e resistente fornendo all’installatore tutti gli elementi necessari. I travetti in alluminio Prorail o Prorail Ret e gli anelli per il fissaggio Prorail Ring e i distanziatori Prorail Spacer consentono di posare in maniera veloce, pratica e sicura lastre in ceramica, marmo, listoni in legno, WPC e materiali compositi di qualsiasi formato; le gomme Prorail Rubber, inoltre, garantiscono un effetto antiscivolamento e antirumore.
 
Con 35 anni di esperienza maturata nel settore dell’edilizia, Progress Profiles continua a studiare e sperimentare soluzioni sempre innovative e funzionali, impiegando materiali di alta qualità e con un basso impatto sull’ambiente.

PROGRESS PROFILES su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione