Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Ecobonus 2020: Climapac in prima linea nell’era della riqualificazione energetica

di Climapac

Climapac si inserisce in questo contesto con una nuova gamma di monoblocchi ad alta efficienza, perfetti per la ristrutturazione

Commenti 1796
29/05/2020 - La ripartenza si fa più rosea per il settore edilizia dopo l’annuncio del nuovo Ecobonus compreso nel Decreto Rilancio 2020. Dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, infatti, numerose tipologie di interventi di ristrutturazione o riqualificazione godranno del superbonus del 110%.

La sostenibilità ambientale diventerà protagonista della ripresa economica del settore, incentivando i privati a muoversi sul fronte dell’efficientamento energetico e mettendoli in condizione di intervenire sulle loro abitazioni: il nuovo Ecobonus potrebbe quindi essere la chiave di volta per potenziare in modo significativo il mercato delle ristrutturazioni.

Dagli interventi strutturali sull’involucro edilizio (come ad esempio il cappotto termico) alla sostituzione degli impianti di riscaldamento, dall’installazione di pannelli fotovoltaici ai lavori per la messa in sicurezza antisismica: il nuovo decreto prevede il superbonus in numerose casistiche, con il requisito minimo di migliorare l’efficienza energetica dell’edificio di almeno due classi.

Anche la sostituzione dei serramenti, uno dei punti nevralgici dell’involucro in termini di isolamento, è inclusa: l’acquisto e la posa in opera di infissi, infatti, danno accesso all’aliquota del 110% quando effettuati contestualmente agli altri interventi sopra citati.

E’ proprio in questo contesto che Climapac, azienda di riferimento nel settore della gestione del foro finestra e del comfort indoor, si rivolge al mercato delle riqualificazioni con la sua nuova gamma di monoblocchi Clima Concept.

Il monoblocco per le riqualificazioni
Progettati appositamente per essere facilmente installati in edifici esistenti, i monoblocchi prefabbricati Climapac rispondono all’esigenza quanto mai attuale di isolare il foro finestra in modo efficace, sia dal punto di vista termico che acustico.

Grazie alle loro elevate prestazioni, infatti, queste soluzioni sono in grado trasformare la finestra in una struttura tecnologicamente avanzata, eliminando i ponti termici e massimizzando non solo le prestazioni tecniche del serramento a cui sono associati, ma anche quelle dell’intero involucro edilizio.

Caratterizzata da grande versatilità, la gamma Clima Concept presenta monoblocchi ad alte prestazioni proposti in diverse varianti, per essere abbinati a qualsiasi infisso ed adattarsi perfettamente sia ad ogni tipologia di muratura che a diversi tipi di sistema oscurante. Ma non solo: Climapac ne propone anche una versione dotata di sistema di VMC integrato in grado di ricambiare e purificare costantemente l’aria indoor in modo “invisibile”.

Un prodotto funzionale che, grazie ai sistemi brevettati di innesto rapido, garantisce un montaggio semplice e facilmente realizzabile in autonomia, semplificando le operazioni e riducendo i tempi e i costi in cantiere. L’installazione dei monoblocchi in fase di riqualificazione, inoltre, presenta due significativi vantaggi anche per l’utente finale: da un lato il miglioramento dell’efficienza dell'edificio, con conseguente aumento della classe energetica, dall’altro il risparmio in termini di consumi sui costi riscaldamento e raffrescamento.

ALPAC S.r.l. Unipersonale su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui