Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

IONIT: aria sana in casa propria

di Baumit

Il nostro stile di vita cambia: Baumit Ionit migliora la qualità dell’aria indoor

25/05/2020 - L‘emergenza sanitaria mondiale ha modificato sostanzialmente il nostro stile di vita e il nostro modo di pensare alla salute e al benessere. Inoltre, obbligandoci a svolgere quasi tutte le attività che prima svolgevamo all’esterno o in altri ambienti, all’interno del nostro ambiente domestico: homeworking, homeschooling e spesso, anche l‘attività fisica.
 
Diventa quindi fondamentale che l’ambiente abitativo, sia oggi più che mai salubre e confortevole, data la percentuale di tempo, pressoché totale, che passiamo al suo interno.
Pitture per interni sane e in grado di migliorare attivamente il benessere e la concentrazione sembrano oggi più importanti che mai.
 
Baumit Ionit è una pittura unica nel suo genere, che rivitalizza l’aria ambientale in maniera naturale aumentandone la concentrazione ionica. Quanto è maggiore la ionizzazione dell’aria, tanto più risulta “fresca” l’aria.
Gli ambienti trattati con Ionit raggiungono nel tempo elevate concentrazioni ioni per cm3 di aria, un livello simile a quello presente in ambienti naturali incontaminati.
 
Numerosi studi svolti da Università e istituti di ricerca prestigiosi, hanno dimostrato che le pareti trattate con la pittura Ionit creano un ambiente salubre, con una qualità dell’aria che ha effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio e quello immunitario, e influisce positivamente sul rendimento delle attività cognitive, favorendo la concentrazione e qualità del sonno.
Alcune ricerche pediatriche svolte in Austria hanno osservato, negli ambienti trattati con Ionit, una reazione migliore dei bambini, nel senso della distensione e dell’assenza di tensione e una influenza positiva sull’attenzione e la concentrazione (studio pediatrico Med-Uni). Per effetto del miglior equilibrio tra vigilanza e aspettativa, i bambini riescono a presentare un rendimento migliore all’interno di stanze trattate con IONIT.
 
GUARDA IL VIDEO

U
n alleato contro le allergie
L’aria è un vettore che può veicolare malattie e provocare le allergie. Un’aria sana e “fresca” migliora senz’altro la vitalità e la resistenza dell’organismo umano.
 
Gli ioni atmosferici sono un componente naturale dell’aria e ne influenzano positivamente la qualità. Quanto maggiore è la quantità di ioni presenti, tanto più “pura” è l’aria. Gli ioni attirano infatti le polveri sottili e i pollini, raggrumandoli in particelle di maggiori dimensioni e quindi più pesanti, che cadono a terra e non possono perciò più venir inalate.

È proprio in questa funzionalità che Baumit IoniT dà un suo prezioso contributo. Aumentando permanentemente il numero di ioni atmosferici “benefici”, questo prodotto favorisce attivamente un clima ambientale salubre. Inoltre vari studi condotti presso la Clinica universitaria di Friburgo hanno confermato l’influenza positiva esercitata dagli ioni atmosferici generati dal prodotto Baumit IoniT sul sistema immunitario dell’uomo.

BAUMIT ITALIA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati