Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Markilux 620, la tenda da sole alimentata a energia solare

Photo: markilux
26/05/2020 - Le tende da sole alle finestre impediscono che le stanze interne si riscaldino troppo in estate. In inverno aiutano anche a risparmiare energia termica. Un modulo solare fornisce ora un'efficienza energetica supplementare per la tenda da sole per finestre markilux 620. È collegato ad una batteria ricaricabile e fornisce elettricità a zero emissioni di CO2 per il motore elettrico.
 
Il sole produce ogni giorno un'enorme quantità di energia. Ha quindi senso utilizzarli per il funzionamento di dispositivi e sistemi. Per questo motivo il produttore di tende da sole markilux ha recentemente iniziato ad offrire una delle sue tende da sole per finestre con il modulo solare "sundrive". È dotato di una batteria che aziona un motore RTS a 433 MHz.
 
Utilizzare energia pulita e gratuita
"Utilizziamo già l'energia solare nella funzione ombrissima del nostro modello 'pergola'. E ora anche con la markilux 620 fino a due metri e mezzo per tre. In questo modo la tenda da sole verticale può essere azionata elettricamente anche senza alimentazione di rete. E tutto questo è privo di emissioni e gratuito", spiega Michael Gerling, direttore generale per la tecnologia e la produzione. Così, l'energia solare stessa farebbe in modo che non entri all'interno della casa. Un altro vantaggio è che si può fare a meno dei lavori elettrici, come per il funzionamento dei motori convenzionali.
 
Il modulo funziona alla normale luce del giorno
Il modulo solare "sundrive" si trova nella parte anteriore del cassonetto del telo della tenda da sole. È lungo solo 47 centimetri e largo sei centimetri, con un'altezza di soli cinque millimetri. Secondo Michael Gerling, con una potenza di 3,2 funziona anche quando è orientato a nord o quando è nuvoloso. "La normale luce diurna è sufficiente ad alimentare la batteria collegata, con una capacità di 2,2 ampere ore, con una potenza sufficiente", sottolinea. Una volta installata, la tenda da sole si ricarica automaticamente con l'aiuto del modulo solare, mentre la ricarica iniziale viene sempre effettuata dalla markilux. L'energia è sufficiente per aprire e chiudere la tenda da sole molte volte senza che la batteria si scarichi prematuramente. Il potente motore a innesto può essere azionato tramite trasmettitore radio RTS ed è compatibile con tutti i comandi standard RTS secondo Gerling. Una protezione termica impedisce il surriscaldamento del motore. Il motore e la batteria sono contenuti nel cassonetto del telo e collegati da un cavo di alimentazione, in modo che nessun cavo elettrico sia visibile dall'esterno. 2.658 caratteri

markilux su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa