Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

Urmet, nasce il sistema 1068

di Urmet

Facile da installare e semplice da gestire, il sistema è ideale per proteggere residenze di piccole e medie dimensioni

08/05/2020 - Urmet è un brand che ha fra i suoi “core business” la progettazione di sistemi antintrusione di elevata affidabilità con tecnologia di ultima generazione: il nuovo Sistema di allarme multifunzione 1068, si inserisce in quest'ottica aziendale, una soluzione ideale per realizzare impianti antintrusione di piccole e medie dimensioni.
 
Design minimale e tecnologia all’avanguardia, gestione mista e contemporanea di dispositivi sia filari che wireless, integrazione di prodotti di videosorveglianza controllabili localmente e da remoto mediante smartphone e tablet: queste sono le caratteristiche salienti del nuovo prodotto, che è disponibile con menù multilingua in italiano, inglese, francese e tedesco, pertanto anche per mercati esteri.
 
Il Sistema 1068 è flessibile e scalabile ossia estremamente adattabile alle esigenze della residenza da proteggere con particolari decisamente innovativi. E' inoltre certificato EN50131 grado 1 pertanto i prodotti che lo compongono presentato un grado di sicurezza, di affidabilità e di risposta alle criticità dell’ambiente conforme a quanto la normativa prescrive.
 
I vettori di comunicazione utilizzati sono multipli: infatti il Sistema 1068 può comunicare tramite protocollo Ip (WiFi ed Ethernet) oppure utilizzando il GSM o la rete telefonica generale (PSTN).

Molto interessanti e utili le opzioni per l'utente che tendono a semplificare la gestione dell'impianto di allarme e ad informarlo costantemente sullo stato della residenza protetta: il programmatore orario, la sintesi vocale integrata e la funzione “text to speech” sono a disposizione proprio in quest'ottica, mentre le notifiche push, i messaggi vocali, via mail e sms lo aggiornano costantemente sulla situazione così come l'avviso di scadenza del credito della SIM.
 
Il livello di sicurezza offerto all’utente è ancora più alto con la nuova centrale Urmet che è in grado di gestire chiamate di soccorso oltre che di trasmettere i protocolli numerici verso gli Istituti di vigilanza.
 
«I “plus” del Sistema 1068 sono davvero tanti e importanti, con vantaggi concreti e tangibili sia per l'utente che per l'installatore – sottolinea Enzo Lombardo, product manager Urmet per gli impianti antintrusione -. Infatti, la programmazione completa può avvenire tramite l'apposita app per installatori, la 1068SET, mentre l'app Urmet Secure permette all'utente di gestire l'impianto a distanza. Un sistema dunque altamente flessibile e affidabile, che può essere integrato da ulteriori dispositivi di videosorveglianza. Gli ingressi e le uscite della centrale 1068 sono specializzabili in base alle funzioni desiderate: gli allarmi quindi possono essere differenziabili proporzionalmente alle esigenze della residenza da proteggere».
 
Il Sistema 1068 permette quindi di sorvegliare una abitazione con la massima attenzione in qualsiasi momento, anche quando si è distanti da essa. È sufficiente un collegamento alla rete internet domestica, WiFi o LAN, per tenere la situazione sotto controllo direttamente da smartphone o tablet tramite l'App Urmet Secure, disponibile e scaricabile gratuitamente sia per iOs che per Android nei rispettivi store.
 
Urmet Secure garantisce un controllo costante sullo stato del sistema, attivandolo o disattivandolo in modo totale o parziale. L’app garantisce un'operatività a 360°, integrando funzioni di antintrusione e videosorveglianza: tramite essa infatti è possibile visualizzare il dispositivo in allarme, aprire porte o accendere le luci di casa, visualizzando le immagini live e venendo aggiornati con notifiche push in caso di eventi.

E ancora, si può effettuare il login automatico impostando scenari di geolocalizzazione, acquisendo i dispositivi in rete in automatico o tramite QR code. Si possono infine associare anche dispositivi di videosorveglianza a circuito chiuso alle varie zone dell'impianto di allarme.
 
Gli installatori invece possono avvalersi della App 1068SET (disponibile gratuitamente per Android) per programmare e configurare in maniera semplice, completa e veloce gli impianti antintrusione realizzati con centrali 1068: con questo device sarà possibile selezionare la lingua, gestire l'anagrafica dei clienti e degli impianti, effettuare il backup o il restore della configurazione di centrale con il salvataggio delle configurazioni precedenti su Cloud o SD Card.
 
Il lavoro dell'installatore è così facilitato anche nel monitoraggio con la ricezione di notifiche push in caso di eventi o assenza del segnale “keep alive” da parte del Cloud e per quanto riguarda la verifica dello stato complessivo dell'impianto antintrusione, dei suoi dispositivi e delle periferiche collegate.
 
Infine, il Sistema 1068 è disponibile in due kit, 1068/902 e 1068/904: semplici da installare, facili e intuitivi da programmare, i kit sono la soluzione base per apprezzare le potenzialità delle centrali 1068, realizzando così un sistema antintrusione adattabile ad ogni esigenza.

Urmet su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati