Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Progettazione BIM, dal Demanio nuove gare per l’adeguamento sismico

Progettazione BIM, dal Demanio nuove gare per l’adeguamento sismico

In gara oltre 2 milioni di euro per progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza di edifici pubblici in Abruzzo e Marche

Vedi Aggiornamento del 16/07/2020
Foto: everythingpossible 123RF.com
di Alessandra Marra
Vedi Aggiornamento del 16/07/2020
11/05/2020 - L’Agenzia del Demanio ha pubblicato nuovi bandi per l’affidamento del servizio di progettazione in modalità Bim per lavori di adeguamento sismico in Abruzzo e Marche.
 

Adeguamento sismico in Abruzzo: cosa prevede il bando

Il bando abruzzese per la prevenzione del rischio sismico riguarda la Caserma dei Carabinieri di Campotosto, il Comando di Stazione Forestale di Montereale e la Caserma Angelini Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara.
 
La gara prevede, oltre alla progettazione definitiva ed esecutiva da eseguirsi con metodi di modellazione e gestione informativa BIM, anche l’uso di materiali e tecniche a ridotto impatto ambientale, conformi al DM 11 ottobre 2017.
 
Inoltre, è richiesta la direzione lavori e il coordinamento per la sicurezza, finalizzato all’adeguamento e al miglioramento sismico degli edifici statali oggetto del bando.
 
L’importo a base d'asta è di 1.263.720,24 euro. Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il termine per la presentazione delle offerte alle ore 12:00 del 22 giugno 2020.
 
Vedi il bando completo
 
 

Miglioramento sismico: il bando delle Marche

Il bando prevede l'affidamento dei servizi di ingegneria e architettura relativi ad interventi di adeguamento sismico su 3 fabbricati di proprietà dello Stato ubicati nella regione Marche definiti di importanza essenziale ai fini della ricostruzione post sisma 2016.
 
In gara i servizi di indagini preliminari, rilievo, valutazione della sicurezza strutturale, diagnosi energetica, progettazione definitiva ed esecutiva da restituire in modalità BIM, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione.
 
L’importo a base d'asta è di 1.009.606,9 euro. Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Termine per la presentazione delle offerte: ore 18:00 del 5 giugno 2020.
 
Vedi il bando completo
 
Add Impression Add Impression
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione