Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, Ance: per un condominio servono 18 mesi e 36 procedure
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, Ance: per un condominio servono 18 mesi e 36 procedure
AZIENDE

AIRCORAL® by BUZZI & BUZZI materiale per il lighting che purifica l’aria

di Buzzi & Buzzi

10/06/2020 - Buzzi & Buzzi, azienda leader nel settore illuminotecnico, è da sempre conosciuta per il suo forte spirito innovatore e le tecnologie per un lighting all’avanguardia. Il periodo storico di cui siamo testimoni dimostra l’importanza di soluzioni ottimizzate e innovative, atte a migliorare la qualità della vita di chi li utilizza: l’uomo. Pensando a una tecnologia che offra un plus in tempi di pandemia, l’azienda vanta il brevetto dell’esclusivo materiale dall’azione purificante, AirCoral®: è certificato da Tile Council of North America e dalla University of Manchester come materiale con un potente effetto antibatterico, anti-inquinamento e la capacità di trasformare sostanze nocive in innocue in un processo simile a quello della fotosintesi clorofilliana. 
 
Utilizzato come materiale per la realizzazione dei luminaire, AirCoral®  è stato oggetto di uno studio condotto dalla School of Chemical Engineering and Analytical Science dell’Università di Manchester nel 2017. Il materiale ha dimostrato la propria azione antibatterica e l’efficacia certificata UNI 27447 su batteri come Stafilococco, Pseudomonas aeruginosa e Klebsiella Pneumoniae, responsabili di diverse malattie che possono coinvolgere i polmoni e il cuore. Lo studio ha pertanto evidenziato l'elevata riduzione della crescita microbica.
 
La stessa survey conferma l’effetto degradante sulle sostanze inquinanti, che vengono  trasformate in innocue, con particolare efficacia certificata UNI 11259 nei confronti di anidride carbonica, metano, ammoniaca e solfuro di metile. Con Aircoral®, peraltro, si ottiene una riduzione di 17 ppm di gas hexano, gas tossico che si forma nelle aree urbane a causa dell’utilizzo degli idrocarburi.
Infine, il materiale brevetto consente di ridurre notevolmente la presenza di metalli nell'aria, con maggiore effetto su cadmio e piombo, metalli responsabili di gravi problemi di salute.
 
AirCoral® diventa così la scelta perfetta per i luoghi pubblici, come per esempio le strutture sanitarie, quelle ospedaliere e gli ambulatori. I settori come quello dell’istruzione e quello turistico possono usufruire dell’azione di AirCoral®, facendo la differenza in termini di igiene e, pertanto, di benessere. Infine, anche la qualità della vita all’interno degli spazi privati può essere notevolmente migliorata grazie alle proprietà esercitate dal materiale.
 
Anche a luce spenta, AirCoral® continua ad esercitare la propria azione. Gli studi condotti provano che l’aria è purificata e gli ambienti sono più salubri anche in assenza di illuminazione, a sorgente disattivata.
AirCoral® nasce sulla base del Coral®, il primo materiale brevettato dall’azienda, ad oggi conosciuto al settore per le sue incredibili qualità tecniche e di resistenza ad agenti atmosferici, urti, abrasioni e tempo. Tutti i prodotti Buzzi & Buzzi realizzati in Coral® possono essere realizzati in AirCoral®: esso è caratterizzato da una texture liscia e setosa che si ben adatta a ogni tipologia di spazio, conferendone un’atmosfera elegante e raffinata.
 
In questo modo Buzzi & Buzzi va oltre la performance e l’estetica, aggiungendo plus davvero ineguagliabili ai propri prodotti illuminotecnici.  AirCoral® rappresenta il valore aggiunto dato dall’attenzione alla ricerca e all’innovazione, aspetti da sempre cruciali per l’azienda.

Buzzi & Buzzi su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati