Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Aria condizionata a casa e in ufficio? Sicuramente sì!

di Mitsubishi Heavy Industries

30/06/2020 - Una sorta di scetticismo si è diffusa nei mesi scorsi, essendo circolate informazioni che alludevano alla pericolosità dei condizionatori quali possibili veicoli di trasmissione del coronavirus.

In realtà l’ISS ha confermato che non ci sono prove scientifiche a dimostrazione del contagio tramite l’aria condizionata. Tuttavia prima di mettere in funzione i condizionatori bisogna provvedere alla pulizia dei filtri e delle griglie. Con il caldo di questi giorni, chi non ha deciso di accendere il proprio condizionatore per raffrescare e deumidificare casa, e senza dubbio , prima, bisogna provvedere alla pulizia dei filtri e delle griglie. La pulizia dei filtri di un climatizzatore domestico è piuttosto semplice. I filtri si possono lavare con acqua e dello sgrassatore, è necessario sciacquarli bene prima di metterli ad asciugare all’aria aperta lontano, però, dai raggi solari.

Eseguire periodicamente una pulizia approfondita del climatizzatore non è solo un’operazione importante per quanto riguarda l’igiene, ma anche per l’efficienza del sistema. 

Ad ogni modo, nel dubbio di compiere operazioni non adeguate, MHI consiglia di rivolgersi al proprio installatore di fiducia, che saprà offrire consigli utili e pratici sulla pulizia del sistema di climatizzazione della tua casa.

Mitsubishi Heavy Industries su Edilportale.com
 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui