Network
Pubblica i tuoi prodotti
LIVE NOW
oggi alle ore 11:58
Da Scaffsystem e Knauf, Mechano steel frame: l’innovazione per il residenziale
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la quarta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la quarta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

Design funzionale e performance ottimali: Geberit presenta la sua gamma di soluzioni doccia al servizio del progetto

di Geberit

Commenti 1055
05/06/2020 - Geberit rivela le sue molteplici competenze per l’ambiente bagno anche nell’area doccia, presentando una vasta gamma di soluzioni di design innovative sviluppate per soddisfare ogni tipo di esigenza progettuale e migliorare il comfort quotidiano nell’ambiente bagno, a seconda del proprio gusto e del proprio stile di vita.  L’unione tra il consolidato know-how di Geberit nei sistemi di scarico e la sua continua ricerca estetica ha dato vita infatti ad un’ampia selezione, sotto un unico marchio Geberit, che spazia dalle flessibili soluzioni a filo pavimento e a parete ai più tradizionali piatti doccia in ceramica e in materiali alternativi.

Grazie ai suoi 150 anni di know-how idrosanitario, Geberit non offre solo prodotti di design ma anche soluzioni integrate altamente performanti che rispondono alle diverse necessità progettuali. L’integrazione caratteristica dei prodotti Geberit tra “il dentro e il fuori la parete” ha permesso infatti evidenti vantaggi per progettisti, idraulici e clienti in termini di qualità del prodotto, facilità di utilizzo, pulizia e installazione.

Le soluzioni doccia a filo pavimento:
Le innovative soluzioni doccia a filo pavimento o con scarico a parete sono sempre più richieste perché confortevoli ed eleganti allo stesso tempo e consentono di personalizzare l’ambiente bagno rendendolo più spazioso. La gamma Geberit si distingue per il design minimale ed elegante, la facilità di pulizia e la tecnologia di scarico ottimizzata dal punto di vista idraulico.
Tra le novità di quest’anno, Geberit presenta Geberit CleanLine80, la nuova canaletta per doccia rinnovata nel design e nella tecnica.

Caratterizzata da un design minimalista, Geberit CleanLine80 è realizzata in acciaio inox e rivestita tramite tecnologia PVD (deposizione fisica di vapori) con trattamento anti-impronta e una doppia finitura a contrasto: la parte centrale appare lucida, mentre i bordi laterali risultano spazzolati, soddisfacendo alle massime aspettative in termini di qualità e igiene. La nuova canaletta è inoltre disponibile in tre diverse tonalità cromatiche di tendenza – Nero cromato, Champagne e Acciaio inox e in due lunghezze (90 e 130 cm) ma può essere tagliata su misura e adattata all’area doccia.

Geberit CleanLine80 si distingue per un design che, oltre ad essere elegante e funzionale, favorisce igiene e facilità di pulizia nell’area doccia. Grazie ad una geometria semplificata ed alla pendenza integrata nella copertura, gli eleganti profili in acciaio convogliano l’acqua verso il sifone centrale, all'interno del quale si trova un inserto a pettine che può essere rimosso e risciacquato velocemente, garantendo così la massima igiene e il deflusso continuo. La maneggevole copertura del sifone centrale può essere rimossa in modo semplice per facilitarne l’ispezione.

Inoltre, Geberit CleanLine80 è facile e sicura da installare: la pendenza integrata nella copertura semplifica le operazioni di installazione. Accanto alla canaletta Geberit CleanLine80, l’azienda presenta a catalogo la superficie doccia filo pavimento Geberit Setaplano, realizzata in Solid Surface, un materiale a base minerale e di alta qualità che conferisce una sensazione setosa e piacevole al tatto. La superficie non porosa ma anche antiscivolo, unita al pratico inserto a pettine rimovibile, assicura un’igiene ottimale e una resistenza unica allo scorrere del tempo.

Grazie al telaio di montaggio in acciaio con sostegno premontato per il sifone (che assicura un posizionamento preciso) e al foglio impermeabilizzante preassemblato, la superficie doccia Geberit Setaplano è particolarmente semplice e sicura da installare. Inoltre, sono necessari solo quattro o sei piedini (in funzione delle dimensioni della superficie doccia) per l’innesto in posizione. Questi possono essere inseriti facilmente nel modulo d'installazione e successivamente bloccati e regolati in modo sicuro. I piedini possono essere allineati all'altezza del pavimento usando attrezzi standard e lavorando dall'alto.

A completare l’offerta, il comodo Scarico a parete da incasso che lascia completamente accessibile e omogenea la superficie doccia per una soluzione in continuità con il resto dell’ambiente bagno. L’unico elemento a vista sulla parete è la copertura del sifone che può essere facilmente rimossa per pulire l’inserto a pettine retrostante. L’utilizzo del sifone a parete consente di far continuare fin sotto il pavimento della doccia l’eventuale impianto di riscaldamento a pavimento.

I piatti doccia Geberit:
L’ampia gamma di piatti doccia Geberit, caratterizzati da uno stile fortemente contemporaneo, regala un tocco di eleganza e benessere all’ambiente bagno.

Ne è un esempio Geberit Sestra, il nuovo piatto doccia dotato di sifone dedicato ad alte prestazioni che garantisce ricercatezza e funzionalità nel bagno. La superficie in resin stone - materiale solido e di alta qualità - è caratterizzata da un raffinato effetto pietra con proprietà antiscivolo, declinato in tre colori dal gusto contemporaneo biancogrigio pietra grafite. Sestra è disponibile in dodici dimensioni diverse, di cui una di forma quadrata di 90x90 cm e undici rettangolari, partendo da una misura di 100X70 cm fino ad una di 160X90 cm. Una soluzione versatile, ideale sia in caso di ristrutturazione che per le nuove costruzioni e facile da installare in appoggio o a filo pavimento
Geberit Sestra garantisce inoltre un’igiene impeccabile grazie al sistema di scarico intelligente a canaletta che si estende lungo la superficie del piatto doccia, permettendo di evitare l’accumulo di sporcizia. Un elemento fortemente distintivo dotato di una copertura centrale che può essere sollevata per facilitarne l'ispezione. All’interno un pratico inserto a pettine, comodamente estraibile e lavabile, pensato per agevolare la manutenzione quotidiana e favorire lo scarico dell’acqua.

Geberit offre inoltre svariati modelli di piatti doccia, ognuno sviluppato per un’esigenza progettuale diversa, come Geberit Melua, un piatto doccia essenziale e raffinato, caratterizzato da un bianco brillante e dai bordi lucidi, realizzato in materiale Resin Stone. La posizione laterale della piletta di scarico lo rende ancora più funzionale perché permette una maggiore libertà di movimento. Grazie alla sua ampiezza di gamma (20 varianti di dimensioni fino a 170 cm di lunghezza), Geberit Melua è la soluzione ideale nelle ristrutturazioni anche in sostituzione di una vasca da bagno.

I piatti doccia Geberit 45 (installabile in appoggio o a filo pavimento) e Geberit 60 (installabile in appoggio) sono delle classiche soluzioni in ceramica. Caratterizzati da un design essenziale e realizzati in fine fire-clay, prendono nome proprio dal numero di mm di spessore del bordo e sono disponibili sia in versione quadrata che in versione rettangolare o angolare e in diverse misure.

Geberit su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui