Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, Ance: per un condominio servono 18 mesi e 36 procedure
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, Ance: per un condominio servono 18 mesi e 36 procedure
AZIENDE

La domotica Vimar per uno chalet sull’altopiano di Asiago

La tecnologia del sistema By-me dialoga con un'architettura tradizionale in legno

30/06/2020 - Dislocato su quattro livelli e dotato di un ampio giardino privato, Chalet Natura offre tutto il fascino di uno chalet alpino. La domotica Vimar è stata scelta perché consente di coordinare al meglio le diverse funzioni presenti.  

Gestione del comfort, dell’energia, della termoregolazione e dell’illuminazione, videocitofonia, videosorveglianza, movimentazione di tende e oscuranti: tutte queste funzioni sono integrate tra di loro e funzionano in modo sinergico grazie al sistema domotico By-me.

Una tecnologia intelligente che si integra con un progetto di interior design che esprime perfettamente il connubio tra architettura e natura, tradizione e gusto moderno. Con By-me basta un semplice gesto e qualunque spazio diventa intelligente, dialoga con gli ospiti e asseconda i loro desideri in tempo reale.

Una tecnologia attenta al comfort ma anche alla sicurezza. La presenza del sistema di antintrusione By-alarm offre infatti una protezione a 360 gradi di tutti gli spazi. Mentre l’integrazione con la videocitofonia garantisce una visione in alta definizione di chi suona alla porta.
 
Protezione e sicurezza che vengono assicurate sia quando i proprietari si trovano in casa che quando sono fuori casa. Questo grazie al web server Vimar, un dispositivo che permette di controllare l’intero sistema domotico anche da remoto, tramite smartphone o tablet, attraverso un’intuitiva app, in modo da rimanere sempre connessi con la propria abitazione. Tutta la casa può così essere comodamente supervisionata e controllata in qualsiasi momento, dovunque ci si trovi. 

È grazie al controllo via app che i proprietari possono scegliere e impostare le condizioni ambientali perfette da trovare al momento del loro rientro in casa. Che sia l’illuminazione della zona giorno - dove spicca il soffitto interamente composto da travi in larice – o il clima della zona notte, tutto può essere comodamente impostato da smartphone.
 
La tecnologia Vimar arricchisce le aree comuni e le camere: è stata infatti installata la serie Arké, che assicura un controllo impeccabile dell’illuminazione e un sicuro accesso all’energia. Comandi e prese in questo caso sono circondati da placche in versione Classic con finitura in tecnopolimero bianco. La geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti di questa serie si spogliano da ogni decoro fine a sé stesso definendo un nuovo modello di energia e integrandosi impeccabilmente in un contesto come questo.

VIMAR su EDILPORTALE

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati