Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
AZIENDE

La nuova stazione di sollevamento KESSEL

di KESSEL

KESSEL Aqualift F Basic, la soluzione contro il riflusso facile ed economica

30/06/2020 - Ultima nata in casa KESSEL, la stazione di sollevamento Aqualift F Basic è stata progettata e sviluppata per rispondere alle esigenze del mercato italiano. Aqualift F Basic è la soluzione ideale come protezione contro il riflusso per i sistemi di separazione e per il drenaggio delle acque nere o grigie degli appartamenti o dei locali interrati al di sotto del piano di riflusso.

Nel caso in cui il canale fognario si trovi ad un livello superiore rispetto al piano interessato, il sistema Aqualift F Basic di KESSEL pompa le acque reflue al di sopra del livello di ristagno; le acque di scarico fluiscono naturalmente verso il pozzetto di raccolta e sono spinte dalla potente pompa con girante libera verso il canale fognario.
 
Come tutte le stazioni di sollevamento KESSEL, anche Aqualift F Basic è concepito come un sistema modulare con blocchi tecnici componibili e un pozzetto. Ciò garantisce un assemblaggio e una installazione semplice e rapida. Le diverse componenti possono essere combinate a seconda del campo d’impiego e delle esigenze di installazione. Per la pulizia ordinaria e la manutenzione la pompa può essere facilmente rimossa senza alcun utensile grazie alla leva mono-manuale.

Il sistema Aqualift F Basic è un prodotto resistente di qualità con ottime caratteristiche tecniche in grado di semplificare il lavoro dell’installatore.
 
La nuova soluzione dispone di un galleggiante, la cui posizione è adeguabile all'entrata garantendo un ottimo funzionamento indipendentemente dal flusso delle acque di scarico, e tre collegamenti d'entrata prefabbricati (verticali e orizzontali), che rendono completamente flessibile il sistema di collegamento dei tubi di scarico. La superficie perforabile posteriore offre l'opportunità di ulteriori collegamenti collocabili liberamente fino a 110 mm. Il quadro elettrico in dotazione garantisce il monitoraggio continuo e il controllo sicuro dell'impianto.
 
KESSEL, attiva sul mercato da oltre 50 anni e leader nelle soluzioni per il drenaggio, mostra ancora una volta la sua assoluta competenza e professionalità nel soddisfare le esigenze della moderna tecnica per il sollevamento delle acque di scarico.

KESSEL produce diverse tipologie di prodotti legate al drenaggio delle acque, realizzate in plastica di alta qualità, impiegate per la gestione delle acque di scarico ed in particolare: valvole antiriflusso, scarichi, impianti di sollevamento, separatori e sistemi di pozzetti.

I prodotti KESSEL garantiscono ottime prestazioni, un notevole risparmio energetico e grazie al facile montaggio sono in grado di semplificare il lavoro dell’installatore.

Kessel su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui