Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Nasce Helty Flow Easy UV

di Helty

La prima VMC a parete che ricambia e purifica l’aria con tecnologia UV

25/06/2020 - Negli ultimi mesi, a seguito del diffondersi del virus COVID-19, le tematiche del ricambio dell’aria e della sanificazione degli ambienti sono diventate centrali accrescendo in modo esponenziale l’esigenza di tecnologie in grado di garantire la sicurezza e la salubrità degli spazi domestici e di lavoro. Helty – azienda italiana di riferimento nel settore della Ventilazione Meccanica Controllata e del benessere abitativo – si inserisce in questo contesto con il lancio di Flow Easy UV, il primo sistema di VMC a parete dotato di lampada UV-C integrata per una maggiore purificazione dell’aria indoor.

Novità assoluta per il settore, Flow Easy UV è una tecnologia all-in-one in grado di combinare i vantaggi classici della VMC con il potere germicida e sterilizzante della luce ultravioletta (UV). Impiegate comunemente in ambiti ospedalieri per la loro efficacia nella sanificazione, le lampade UV con lunghezze d'onda comprese nella banda UV-C (tra 280 e 100 nanometri) consentono di combattere i microrganismi più piccoli come i virus, arrestandone la carica infettiva e impedendone la riproduzione. Il binomio ventilazione-lampada UV permette quindi sia di ricambiare costantemente l’aria, purificandola da polveri sottili, pollini e inquinanti esterni grazie al doppio filtro F7+G4 in dotazione di serie, sia di contrastare la carica batterica dell’aria attraverso l’azione della luce ultravioletta. Ma non solo: Helty ha inserito la lampada UV all’interno dell’unità, schermata, in modo da evitare il contatto diretto dell’utente con le emissioni luminose e rendendone perfettamente sicuro l’utilizzo negli ambienti domestici e commerciali. Come tutti i sistemi della gamma Flow Helty, inoltre, la presenza di un sistema entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente consente anche il recupero termico fino al 91%, ottimizzando il comfort abitativo in ogni stagione e garantendo un risparmio sui costi in bolletta.

“Già da tempo il nostro reparto Ricerca&Sviluppo stava lavorando a questo progetto – spiega Luciano Dalla Via, CEO di Helty – e con l’evolversi della situazione pandemica abbiamo accelerato i ritmi per poter presentare una soluzione idonea alle esigenze del mercato. Flow Easy UV nasce dalla volontà di rendere sempre più performanti e integrate le nostre tecnologie, un passo in avanti nella direzione che abbiamo scelto fin dall’inizio: offrire prodotti smart che possano risolvere diverse problematiche all’utente che li sceglie, senza essere minimamente invasivi nell’installazione o nell’estetica”.

Proposto in un design minimal con cover tinteggiabile (opzionale) per essere adattato a qualsiasi contesto abitativo, Helty Flow Easy UV è facilmente installabile senza lavori di muratura né canalizzazioni ed è ideale soprattutto in edifici già abitati come intervento di retrofit o nel caso di ristrutturazioni. L'apparecchio può essere comodamente gestito sia attraverso il display alla base della macchina, sia con il telecomando ad infrarossi in dotazione. 

Alpac su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa