Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Nuova finestra per tetti piatti FAKRO modello Z
di FAKRO

Nuova finestra per tetti piatti FAKRO modello Z

Ultimo arrivato nella gamma di finestre per tetti piatti FAKRO, il modello Z si distingue per una progettazione funzionale, che consente il drenaggio dell’acqua piovana anche su coperture senza pendenza

di FAKRO
03/06/2020 - FAKRO arricchisce oggi la sua già ampia proposta in termini di serramenti per tetti piatti con un ulteriore modello: la finestra per tetti piatti D_Z, disponibile nella versione DEZ-A con apertura elettrica tramite il sistema senza fili Z-Wave, e in quelle DMZ-A (apertura manuale con asta) e DXZ-A (non apribile).

Evoluzione dei modelli G e F già presenti in gamma, il nuovo modello Z è caratterizzato da uno design innovativo che prevede da un lato un particolare sistema di drenaggio dell’acqua piovana dalla superficie vetrata - che ne consente l’ottimale deflusso anche a quando installato in tetti senza pendenza - e dall’altro il posizionamento di un vetro di copertura, fissato sopra il vetro isolante. Questa peculiarità permette l’inserimento, nello spazio tra i vetri, della tenda ombreggiante esterna AMZ/C Z-Wave, che non risulta così soggetta all’usura e allo sporco determinati dal diretto contatto con gli agenti atmosferici.

La finestra D_Z è dotata di vetrocamera antieffrazione P2 con vetro interno laminato in classe P2A che assicura una maggiore sicurezza e protezione. In caso di danno o rottura del vetro stesso, infatti, i frammenti della lastra rimangono intrappolati all’interno della pellicola laminata, senza cadere nel vano sottostante. Questo innovativo modello, inoltre, si contraddistingue per un telaio con profili multicamera in PVC resistenti all’umidità e riempiti all’interno di materiale termoisolante, che garantiscono un’elevata efficienza energetica dimostrata dal coefficiente termico pari a Uw= 0,95 W/m2K.

Realizzati in prevalenza con materiale riciclato, i profili in PVC sono appositamente progettati per assicurare una superficie vetrata molto ampia, ideale per inondare di luce zenitale qualsiasi vano e renderlo molto più fruibile a livello abitativo.

Proposto in dimensioni standard fino a 120x120, il modello Z è idoneo all’installazione su coperture con pendenza da 0° a 15° ed è compatibile sia con gli accessori interni per le finestre per tetti piani che con la già citata tenda ombreggiante AMZ.

FAKRO su Edilportale.com
 
Le più lette