Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Nuova vetrata GLISSE R Gibus: scenografica, performante, sicura

di GIBUS

05/06/2020 - Un design minimale, in grado di restituire uno stupefacente effetto di trasparenza e leggerezza: è questo uno dei più evidenti plus che connotano la nuova vetrata GLISSE R proposta da Gibus, PMI altamente innovativa che, da quasi 40 anni, progetta su misura, produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole.
Sinonimo di lifestyle italiano nel settore Outdoor Design a livello globale, l’azienda ha realizzato un prodotto che sorprende dunque per la sua estetica essenziale, e che, al contempo, è dotato di brevetti e tecnologie d’assoluta avanguardia, garanti di prestazioni al vertice.
Prima soluzione di questa tipologia interamente sviluppata e industrializzata internamente all'azienda, GLISSE R  è una vetrata a pannelli in vetro monolitico temperato, ideale come chiusura laterale per le pergole prodotte da Gibus, ma anche per portici o terrazzi.
 
Caratterizzata dal cosiddetto sistema “tutto vetro”, questa vetrata presenta pannelli privi di telaio perimetrale in alluminio e scorrevoli su binari a vie parallele. In grado di elevare l’intonazione di qualsiasi spazio outdoor, GLISSE R può montare vetri temperati da 10 mm (standard per vetrate fino a 2,70 metri) o da 12 mm (per soluzioni da 2,70 a 3 metri). Proposta in differenti configurazioni (a 2,3,4 o 5 vie, fino a un massimo di 10 ante) e con apertura laterale o centrale, la nuova vetrata può essere realizzata in svariate misure e con dimensioni anche decisamente importanti: nella versione ad apertura laterale (disponibile con 2,3,4 o 5 ante), GLISSE R a 5 ante può raggiungere infatti una larghezza di 7, 20 metri; nella versione ad apertura centrale (realizzabile con 4,6,8 o 10 ante e dotata di sistemi apribili da ambedue i lati), Il modello a 10 ante e 5 vie arriva a coprire addirittura i 14 metri in larghezza. Grazie alle significative misure con cui può essere progettata, questa vetrata si rivela dunque un’ottima soluzione per fori, vani, portici o pergole di dimensioni notevoli, casistiche non rare nell’edilizia moderna in ambito residenziale e più ancora in situazioni dedicate all’ospitalità e alla ristorazione.

GIBUS su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa